Italia Eventi 24
LinguaIT
VIGNE SURRAU vince il Campionato Zonale J24
La Caletta ospita le regate dei J24

Arzachena,3 ottobre 2010. Vigne Surrau,l’imbarcazione del Club Nautico Arzachena timonata da Aurelio Bini vince il Campionato zonale sardo J24 dopo tre giorni di regate (1-3 ottobre) a La Caletta e si aggiudica il secondo posto nella quinta tappa del Trofeo nazionale J24. Ma per il Cna è un week end da ricordare per il doppio podio conquistato grazie al J24 timonato da Salvatore Orecchioni,Nord Est Costruzioni,che si aggiudica la medaglia di bronzo sia nella tappa nazionale che nel campionato zonale.

Nelle tre regate giornaliere organizzate dal circolo Nautico La Caletta è stato un continuo testa a testa tra i due team del Cna e il loro temibile avversario di sempre,Mariolino Di Fraia sul J Botta Dritta. Si danno battaglia sui campi di regata da anni. La scorsa edizione è stato proprio Di Fraia,presidente della classe nazionale J24,a soffiare il titolo a Bini nella gara disputata a Cagliari.

Questa volta Bini ha avuto la meglio confermando il talento che insieme al suo team lo ha portato alla conquista di importanti risultati in campo europeo e mondiale. Vigne Surrau vince il titolo sardo con il punteggio di 2-4-1-2-4-1 (scarta il 4) ,mentre Botta Dritta lo segue un 3-3-13-1-1-4 (scarta il 13),e ad un solo punto di distacco è terzo Nord Est Costruzioni con un 4-5-2-3-2-2 (scarta il 5).

“Sono orgoglioso del risultato” dichiara poco prima della premiazione Pier Sesto Demuro,presidente del circolo arzachenese ed egli stesso membro del team Nord Est “ i ragazzi di Vigne Surrau hanno ritrovato l’affiatamento giusto che ha consentito un grande lavoro in mare” e aggiunge “ anche noi di Nord Est abbiamo dato il meglio e con costanza. Il nostro timoniere,Salvatore,era sempre concentrato e sereno durante tre intense giornate di prove”. Demuro conclude “oggi ha vinto tutta la squadra del club nautico Arzachena,merito del lavoro e dell’impegno che da sempre mettiamo in questo sport”.

Plauso e complimenti del CNA anche allo sfidante di sempre,Mariolino Di Fraia,vincitore della quinta tappa del Trofeo nazionale,che ha dichiarato “ci riconfermiamo la classe del momento che raccoglie i migliori velisti. Una prova della grande attività J24 in Sardegna” e aggiunge “ringrazio da parte di tutti i partecipanti il circolo nautico La Caletta,il presidente Angelo Picasso e la giuria di Pietro Sanna e Sandro Ricetto,rispettivamente presidente ed ex presidente della Terza zona Fiv. Sono sempre più convinto che i piccoli circoli lavorino con passione per dare il meglio in queste manifestazioni”.

Prossimo appuntamento il 24 ottobre sempre a La Caletta per il circuito zonale.

L’equipaggio di Vigne Surrau

Aurelio Bini (timoniere)

Evero Niccolini (tattico)

Danilo Deiana (drizzista)

Pietro Alvisa (centrale)

Pietro Lupacciolu (jolly)

Sandro Pirredda (prodiere)

L’equipaggio di Nord Est Costruzioni

Salvatore Orecchioni (timoniere)

Tonino Chessa (tattico)

Antonio Fontana (drizzista)

Pier Sesto Demuro (centrale)

Gian Paolo Angius ( prodiere)

Isabella Chiodino

Responsabile della Comunicazione Club Nautico Arzachena

Lungomare La Conia

Cell. 347 7665791

Contatti: [email protected]; [email protected];

IL CLUB NAUTICO ARZACHENA

La fondazione del Club Nautico di Arzachena è avvenuta il 13 aprile 1972 grazie allo spirito goliardico e disinvolto di un gruppo di ragazzi di Arzachena che ha deciso di cimentarsi nell’arte marinaresca. La sfida raccolta da quei primi dieci soci fondatori è andata avanti raggiungendo ad oggi un totale di oltre 200 soci regolarmente iscritti. Gli atleti del sodalizio sono costantemente impegnati in competizioni a tutti i livelli,dai circuiti regionali alle sfide internazionali,sia nelle classi Optimist che nella storica classe J24.

Nel curriculum del CNA sono comprese intense attività organizzative di importanti manifestazioni quali i campionati nazionalI e mondiali di J24 svolti nel 2008.

Oggi,alla soglia dei quaranta anni di attività,grazie ancora alla passione e alla dedizione dei suoi associati,il circolo ha raggiunto la piena maturità consolidando il suo ruolo da protagonista nello sport della vela in Italia. Nel futuro il sodalizio continuerà a promuovere le attività sportive in mare e la cultura del rispetto dell’ambiente.

L’ obiettivo è quello di accompagnare i giovani in un viaggio attraverso i segreti e le tecniche di navigazione a vela,della vita in barca e delle regate per capire il valore di un sano e leale agonismo,ma soprattutto il piacere del divertimento e della voglia di stare insieme.

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español