Italia Eventi 24
LinguaIT
Un piccolo sassarese al 58esimo Zecchino d’Oro
Zecchino d'Oro 2015
Mario Donato Vinci ha superato anche le selezioni nazionali. A novembre la trasmissione su Rai Uno. Gli auguri del sindaco Sanna che lo aveva incontrato a luglio

Ce l’ha fatta,dopo tre selezioni in due giorni a Bologna,il piccolo Mario Donato Vinci rappresenterà la Sardegna alla 58esima edizione dello Zecchino d’Oro. Dal 17 al 21 novembre canterà con gli altri undici bimbi che in questi giorni sono stati scelti dallo staff delle selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro.

Il piccolo Mario Donato,tra il 2 e il 3 settembre si è presentato allo staff dello Zecchino d’Oro con due canzoni,una melodica,“Due nonni innamorati”,e una più ritmata,“Chicopez”. E per lui queste sono state il suo cavallo di battaglia. La voce,il modo di interpretarle,la sua personalità sono stati gli ingredienti vincenti.

«Abbiamo avuto un’accoglienza meravigliosa – racconta ancora emozionata la mamma Dora che con il marito Paolo ha accompagnato il bambino – e l’Antoniano ti fa sentire come a casa e per i bambini ha un occhio di riguardo. Ci sembra incredibile,un ringraziamento va a tutti gli amici che ci hanno seguito e ci seguiranno in questa magnifica avventura. Mario Donato è contentissimo».

La signora Dora non ha mancato di ringraziare quanti hanno creduto e sostenuto il piccolo Mario Donato,a cominciare dai suoi maestri di canto,Alessandra Palmas,Debora Catta e Gianmichele Era del coro Mariele Ventre di Sassari.

A Bologna,a cantare c’era anche il gruppo dei bambini sardi: Davide Schirru,5 anni,di San Sperate (CA),Giorgia Derudas,3 anni,di Ossi,Mattia Cara,9 anni,di Narcao (CI),Emma Serrau,9 anni,di Monserrato (CA) e Francesca Puggioni,7 anni,di Osilo. E per tutti loro è stata una bellissima avventura.

«Siamo orgogliosi del nostro piccolo concittadino – ha commentato il sindaco Nicola Sanna che a luglio,dopo le finali regionali,aveva incontrato il piccolo Mario Donato incoraggiandolo – questo ci rende orgogliosi. La sua bravura,la sua semplicità e la sua vitalità hanno conquistato anche l’Antoniano. Da parte nostra un grande in bocca al lupo e aspettiamo di vederlo e sentirlo cantare in Tv a novembre».

La trasmissione è in programma su Rai Uno dal 17 al 21 novembre. Nel frattempo il piccolo cantante si sta preparando per il grande giorno. Da oggi è già al lavoro per imparare la nuova canzone che canterà allo Zecchino d’Oro,dovrà studiarla e impararla a cantare con i bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano,sotto la guida di Sabrina Simoni,per poi iniziare l’incisione del disco nello studio di registrazione. Tra una decina di giorni ritornerà a casa e sarà una grande festa.

Ecco i nomi di tutti i bambini selezionati a Bologna per il 58esimo Zecchino d’Oro:

Amelio Andrea,9 anni,San Damiano d’Asti (AT),Cacciolo Greta,8 anni,Gioiosa Marea (ME),Casolari Chiara,7 anni,Prignano S. Secchia (MO),Dandrea Giacomo,7 anni,Marsicovetere (PZ),Guarino Federica,8 anni,Molfetta (BA),Lagorio Emma,6 anni,Albisola Superiore (SV),Landini Pietro,10 anni,Larciano (PT),Lascialfari Dania,8 anni,Cassacco (UD),Lorusso Angela,8 anni,Gravina (BA),Martino Alice,10 anni,Rosolini (SR),Salerno Giorgia,9 anni,Torre del Greco (NA),Vinci Mario Donato,7 anni,Sassari (SS).

Andrea Bazzoni Portavoce

27 eventi pubblicati

4 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español