Italia Eventi 24
LinguaIT
Un pensiero per Olbia
Alluvione 2015

Olbia si ritrova di nuovo a fare la conta dei danni. Non sono passati neanche due anni dall’ultima alluvione che ricorderemo tutti per sempre con i nomi di Anna,Francesco,Enrico,Patrizia,Morgana,Bruno,Sebastiana,Maria,Maria,Isael,Cleide,Laine,Weriston,Vannina,Luca e ancora un’altra Maria.
A quanto pare ricordare non è sufficiente,o meglio non basta se la morte di queste persone non è servita ad insegnare che la natura sa essere spietata,presentando il conto della nostra atavica predisposizione ad abusare della sua pazienza.

Ecco così che rileggiamo: "Torna l’incubo alluvione – giù il ponte – esonda il fiume…". Una cronaca già letta,già conosciuta. Triste e amara. In tanti si indignano e puntano il dito,in tanto cercano riparo nelle giustificazioni più blande. Nel frattempo si consolida l’appuntamento con l’autunno che fa paura. Con gli sguardi spaventati che si alzano verso il cielo,chiedendo clemenza alle nuvole.

Stavolta si contano i danni delle case e delle attività. C’è chi dice "fortunatamente",come se dentro quelle case e quelle attività non ci fosse la vita di uomini,donne,bambini,anziani che hanno passato gli ultimi due anni a ricostruire qualcosa che mettono in conto di riperdere se la pioggia è più abbondante del solito o se… quel ponte non andava rifatto esattamente com’era prima.

Sardegna Eventi 24 nasce per raccontarvi le cose belle da vedere e fare in Sardegna,vi indica come occupare il vostro tempo libero e non come rattristare le vostre giornate,ma arriva un momento in cui tacere non fa bene.
La nostra testata è vicina a tutti i sardi che che in questo momento lottano con acqua,fango e detriti e augura a tutti loro di tornare a sorridere,tornare a non avere paura,tornare ad essere contenti del posto che hanno scelto per vivere. A voi tutti è il nostro pensiero.

In allegato trovate i numeri utili dell’emergenza.

MareNostrum

692 eventi pubblicati

62 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español