Italia Eventi 24
LinguaIT
Un baby cantante sassarese trionfa al festival di Bucarest
Un baby cantante sassarese trionfa al festival di Bucarest

Mario Donato Vinci trionfa a Bukarest e porta a Sassari il trofeo di primo classificato,per la categoria “Nove anni”,al festival internazionale Euro Pop Music Vision. La sua brillante interpretazione del “Rock del cane e del gatto” ha sbaragliato ben sessantacinque concorrenti,tutti talentuosi,provenienti da Romania,Italia,Repubblica Moldova,Bulgaria,Israele,Polonia e Kyrgyzstan. Ultima tappa del percorso è stata la finalissima del 25 novembre,dove ha affrontato i quattro sfidanti più temibili,per poi conquistare il gradino più alto del podio.

Mario ha proposto un brano rock and roll scritto da Pino Caserta (napoletano residente ad Alghero) e arrangiato musicalmente da Franco Macis di Porto Torres,di fronte a una giuria internazionale composta da autorevoli rappresentanze del mondo della musica e dello spettacolo.

Subito dopo la vittoria,Mario è stato contattato per un’intervista dallo speaker Tony Pasquale di Radio ICN New York,emittente che da trent’anni è punto di riferimento per la musica italiana nella Grande Mela,molto seguita negli stati di New York,New Jersey e Connecticut e nella East Coast.

Una grande soddisfazione per il giovanissimo artista che,dopo la partecipazione al 58° Zecchino d’Oro,ha continuato a macinare successi,proseguendo ad approfondire lo studio del canto con la maestra Pina Muroni,recitazione con il docente Beniamino Pistidda e ballo latino americano con Giuseppe Madeddu della F.Art Studio Dance.

Il suo “Rock del cane e del gatto” è stato già inserito nel cd ufficiale dell’Euro Pop Music Vision distribuito in Romania. La canzone si può ascoltare su youtube in un videoclip realizzato da Lucia Oppia,dove Mario è protagonista assieme ai campioni italiani di latino americano Andrea Martine e Giulia Sacco che,grazie alla grafica di Lucia Mura e al trucco di Giovanna Tilocca,interpretano le figure del cane e del gatto seguendo le coreografie del maestro Giuseppe Madeddu.

TarasPress

59 eventi pubblicati

30 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español