Italia Eventi 24
LinguaIT
Stragiochiamo – Sport e Centri Storici
Il 25 settembre ad Ardauli le finali
L'iniziativa itinerante di giochi e sport per le strade e le piazze dei centri storici,ha coinvolto ben 15 centri della provincia di Oristano.

Il 25 settembre prossimo si terranno ad Ardauli le finali di “Stragiochiamo – Sport e Centri Storici”.

L’iniziativa itinerante di giochi e sport per le strade e le piazze dei centri storici,ha coinvolto ben 15 centri della provincia di Oristano: Seneghe,Bauladu, San Nicolò d’Arcidano,Nurachi,Ghilarza,Fordongianus,Ula Tirso,Marrubiu,Tramata,Riola Sardo,Baratili San Pietro,San Vero Milis,Milis,Cabras e Ardauli,oltre alla cittadina toscana di Larciano,che già dallo scorso anno,è entrata a far parte del circuito dell’evento sportivo ideato e realizzato con professionalità da Paola Panico e Francesco Meloni della Gio.E.Sport ed in collaborazione dei numerosi tecnici abilitati,con il contributo dell’Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili della Provincia di Oristano.

Il programma,prevede alle ore 9,30 gli accrediti dei partecipanti nella Piazza del Comune,quindi,dalle ore 10 la sfilata degli iscritti e i rappresentanti di tutti i comuni,che si muoverà lungo la strada principale del paese per terminare nella suggestiva Piazza di San Damiano,nel centro storico,dove per tutta la giornata si terranno i giochi,mentre nel tardo pomeriggio ci saranno le premiazioni.

Soddisfatto dei risultati raggiunti l’assessore provinciale allo Sport e Politiche Giovanili Serafino Corrias,che anche se mancano gli appuntamenti di Larciano e Cabras,previsti per il 17 e il 23,oltre a quello finale di Ardauli,dice di essere contento “soprattutto per essere riusciti nuovamente a supportare l’importante progetto ludico-sportivo-culturale che dal 2006 sta riscontrando un crescente successo di partecipazione. Questo evento,come di consueto,è stato condiviso anche con le amministrazioni comunali che,aderendo alla rete,hanno saputo cogliere,nel progetto tutti gli aspetti positivi. Quest’anno poi il tema trattato è l’Unità d’Italia,argomento che racchiude in sé i valori che lo staff di Stragiochiamo porta avanti,nella convinzione che insegnare ai cittadini di domani l’importanza della lealtà,del confronto,dello stare insieme rispettosi l’un l’altro e dell’educazione,sia indispensabile per il futuro del nostro Paese. Principi questi condivisi pienamente da tutti,dagli organizzatori e da me,nella certezza che attraverso la pratica sportiva si possa raggiungere la crescita della persona.”

GIAN PIERO PINNA

0 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español