Italia Eventi 24
LinguaIT
Stintino protagonista a Dusseldorf
Dal 22 al 30 gennaio in Germania il salone internazionale della nautica.

Il paese nello stand della Rete dei porti.

Per Stintino rappresenta un’occasione di promozione della ricettività portuale. Il salone nautico tedesco di Dusseldorf vedrà la partecipazione del paese costiero all’interno dello stand del Consorzio della rete dei porti.

Dal 22 al 30 gennaio,il 42esimo salone internazionale della nautica sarà il punto di incontro per oltre 1.600 espositori che provengono da 50 diversi Paesi. 600 espositori arrivano da mezza Europa e occuperanno gran parte del salone espositivo. Per l’Italia saranno in 50.

Stintino per la quarta volta consecutiva partecipa alla fiera tedesca,confermando la politica di valorizzazione della portualità portata avanti dall’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Diana. Il paese che si affaccia sul Golfo dell’Asinara nei mesi scorsi è stato protagonista anche nei saloni nautici di Genova,nel mese di ottobre,e a Parigi poco prima delle festività natalizie.

«La nostra amministrazione – afferma l’assessore al Turismo e alla Portualità Angelo Schiaffino – è tra le prime ad aver avviato una vera e propria attività di comunicazione e informazione sulla portualità. Possiamo ricordare l’attivazione del sito web marinadistintino.it. Inoltre abbiamo aderito all’Adac che rappresenta l’Aci tedesca del mare,una sorta di marchio di garanzia al quale i diportisti tedeschi pongono particolare attenzione».

Dopo importanti interventi dell’amministrazione comunale il porto Marina di Stintino è diventato uno scalo funzionale oltre che un importante punto di riferimento per i diportisti in transito nei mari del Nord-Ovest della Sardegna.

Allo stato attuale il porto Marina di Stintino,comprese le imbarcazioni stanziali,può,ospitare circa 300 unità,ma con un potenziale di sviluppo ancora tutto da esprimere. Questa estate ha ospitato oltre 550 imbarcazioni con una crescita apprezzabile rispetto al 2009,quanto le imbarcazioni in transito furono 474.

«Abbiamo in campo iniziative per l’allargamento dei posti barca – precisa Angelo Schiaffino –. Da tre anni a questa parte il nuovo porto è diventato un vero e proprio albergo con numerosi servizi e potenzialità di crescita. Inoltre ha creato 7 posti di lavoro fissi. Il porto inoltre ha dato la possibilità di sviluppo nell’indotto,con un’area commerciale da sviluppare».

Gestione Uffici Stampa Andrea Bazzoni

12 eventi pubblicati

2 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español