Italia Eventi 24
LinguaIT
Secondo giorno di Concerti a Oristano,Dromos si sposta presso la piazza della Cattedrale
Secondo giorno di Concerti a Oristano,Dromos si sposta presso la piazza della Cattedrale

Secondo giorno di Concerti a Oristano,Dromos si sposta presso la piazza della Cattedrale,sul palco salgono gli artisti,Harold López Nussa alla tastiera del suo piano fender,accompagnato dal fratello Ruy Adrian López Nussa alla batteria e dall’amico Mayquel Gonzales alla tromba.

Il genere è energico,un jazz con influenze sudamericane,molto ritmato,il pubblico applaude fin dal primo brano,i riflettori colorati disegnano i muri che fiancheggiano il campanile,la piazza è gremita,l’acustica è perfetta. Harold, talento naturale,nasce in una famiglia di musicisti; la madre insegna pianoforte e il padre e lo zio suona la batteria e il piano. Questa è la famiglia che gli trasmette la passione,iniziando a studiare pianoforte all’età di 8 anni,presso vari conservatori di musica cubana,e a soli 10 anni vince il Gran Premio del Concorso Nazionale Amadeo Roldán. Da allora,e a solo 31 anni,ha raccolto numerosi riconoscimenti internazionali come il primo premio al Concorso Pianistico latino americano,la Città di Senigala, dove è stato finalista,e nel 2005,il Premio del 39 ° Festival Jazz Montreux in Svizzera,mostrandosi tra i migliori musicisti del panorama musicale dell’isola.

A 31 anni ha già accumulato parecchia esperienza nei vari teatri internazionali,con brani classici, come solista,inoltre,partecipa a diversi progetti con i più importanti musicisti cubani come Chucho Valdes,David Sanchez,Stefon Harris e tantissimi altri. E’ uno dei membri della Maraca & The Monterey Latin Jazz All-Stars,progetto che incontra dal vivo i migliori strumentisti del genere di jazz. Ad Oristano ha presentato l’ultimo dei suoi album New Day",la sua sesta fatica discografica,uscita lo scorso anno per Jazz Village Records.

Michele Vacca

57 eventi pubblicati

85 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español