Italia Eventi 24
LinguaIT
Sant’Elia,Marina e Is Mirrionis: non solo arresti
Cagliari: Per un mondo libero dalla droga
Repressione allo spaccio e informazione ai giovani,vanno di pari passo per poter prevenire l'uso delle droghe

Sono ormai da oltre 5 mesi che i volontari insistono nel portare avanti la loro campagna di distribuzione degli opuscoli " La Verità sulla Droga" proprio nei quartieri di Is Mirrionis,Sant’Elia e la Marina dove,in quest’ultimo periodo,si é maggiormente concentrata l’azione di repressione da parte delle Forze dell’ordine.
Da un fronte la Polizia e i Carabinieri che,dopo massicce azioni di controllo su tutto il territorio cittadino,hanno sequestrato centinaia di dosi di cocaina,eroina e marijuana pronte per lo spaccio e arrestato una vera e propria banda "famigliare" dedita allo spaccio,dall’altro fronte i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology,continuano nella loro azione di informazione e prevenzione sulle conseguenze derivate dall’uso di qualsiasi tipo di sostanza stupefacente. Questa settimana i volontari saranno ancora nella tana del lupo,interessando in particolare la via Mannu con le traverse adiacenti (venerdi 9) e i quartieri di Is Mirrionis (sabato 10) e Sant’Elia (lunedi 12 ottobre).

"Siamo convinti che la sola repressione,peraltro indispensabile,delle Forze dell’ordine,non sia sufficente a sconfiggere questa piaga che affligge la sicietà,é necessario che le giovani generazioni siano piu’ consapevoli dei rischi che andranno a correre usando le droghe,e questo lo si puo’ ottenere solo con una informazione corretta e contrastando la cultura della morte che e della rassegnazione che si sta diffondendo tra di loro. Già negli anni 70 il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scriveva: “L’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga”. Da qui l’impegno costante e capillare nel distribuire in tutti i quartieri di Cagliari e non solo,gli opuscoli informativi "La Verità sulla Droga" info: it.drugfreeworld.org fb: fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

Affari Pubblici Sardegna

13 eventi pubblicati

7 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español