Italia Eventi 24
LinguaIT
RoccoBarocco, e i suoi primi 50 anni di successi nella moda

Ha sempre pensato di farcela, e ce l’ha fatta. Così tra meno di un mese, RoccoBarocco, protagonista indiscusso della moda internazionale, compie 51 anni di inarrestabile carriera. Icona dell’alta moda, lo stilista originario di Ischia lo scorso anno ha scelto Napoli per festeggiare il suo mezzo secolo di felici intuizioni, provocazioni e rivoluzioni. Cinquant’anni di successi.

Una sfilata al Museo Archeologico Nazionale nella città del cuore con un parterre di cinquanta modelle (una per ogni anno) volutamente sconosciute per celebrare esclusivamente gli abiti delle sue preziose collezioni di archivio. Dalla Dolce Vita alla concitazione degli anni ’70,’80,’90, dai palazzi fastosi alle dive di Hollywood con cui RoccoBarocco viene spesso ritratto. E trenta manichini inseriti nel fasto della Collezione Farnese per omaggiare la storia della città partenopea.

Un salto nei ricordi quando a soli 17 anni RoccoBarocco lascia la sua Ischia e approda a Roma attratto dal mondo glitterato delle dive conosciute durante il lavoro di commesso stagionale nella sua terra natia: Liz Taylor, Anna Maria Pierangeli, Sophia Loren, Sylvia Koscina e Anna Magnani. Abiti sinuosi, ricchi di trasparenze e pizzi, stampe ananas, giacche cartolina da Capri, quelle limoni e fiori. E ancora, gonne a pois e bustini da sera, abiti a balconcino (come quello rosso indossato da Anita Ekberg trionfano nel defìle della seduzione mostrandosi sempre attuali e al passo con i tempi. Nessuna nostalgia per l’icona della moda italiana – che qualche anno fa ebbe la parte di stilista italiano nella serie americana Beautiful, e dopo qualche anno firmò le uniformi del personale femminile dell’Arma dei Carabinieri – ma ancora tanta voglia di alimentare la creatività <<Qualcosa che mi tiene in vita e ho dentro di me>>, afferma in un’intervista RoccoBarocco, <<Il giorno che non saprò immaginare un colore da trasformare sarà finita>>. Noi siamo certi che quel giorno non arriverà mai.

SardegnaEventi24.it

1411 eventi pubblicati

199 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español