Italia Eventi 24
LinguaIT
Roberto Fonseca e la sua band in Piazza del Carmine a Mogoro

Dopo il concerto d’apertura di Carmen Souza la serata del Dromos Festival continua in Piazza del Carmine a Mogoro con il graditissimo ritorno di Roberto Fonseca e la sua Band,già ospite del Dromos 2009,accompagnato questa volta da Joel Hierrezuelo alle percussioni e cori,Jorge Chicoy alla chitarra elettrica,Ramsés Rodriguez alla batteria Yandi Martinez al contrabasso e Cherif Soumano del Mali alla Kora.

Il pianista cubano,nato alla Havana,Cuba nel 1975,una delle migliori rivelazioni della musica jazz dei giorni nostri inizia gli studi di pianoforte a 8 anni,anche se la sua principale passione erano le percussioni.

Tale inquietudine in una così tenera età ha segnato chiaramente il suo attuale modo di suonare il piano in maniera "percussiva".

Roberto presenta il suo ultimo album Yo,espressione del più moderno jazz cubano e del jazz classico miscelando musica caraibica con elementi elettronici,analogici e africani. Roberto ha rapporto viscerale con la musica che,attraverso una fisicità prorompente,trasforma spesso il pianoforte in uno strumento a percussione e ogni concerto in una travolgente ed euforica festa,coinvolgendo il folto pubblico che per l’occasione ha riempito questa magica piazza.

La macchina di Dromos si sposterà mercoledì a Baratili San Pietro con Paolo Fresu e Uri Caine.

Michele Vacca

57 eventi pubblicati

85 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español