Italia Eventi 24
LinguaIT
Prosegue la raccolta fondi di Strange for Life: il racconto di Daniele Strano
Manca poco più di un mese alla chiusura della raccolta fondi di Strange for Life, Daniele Strano ci racconta le ultime novità.
Cagliari

Strange for Life

La solidarietà non va in vacanza e grazie alle donazioni raccolte il team di Strange for Life sta per portare a casa un bel traguardo.

Dolore Palmas, Anna Vacca, Silvia Deligia, Valentina Locci, Valentina Notari, Francesca Notari, Margherita Sartore. Questa non è la line up di un festival musicale, anche se questo gruppo di donne è sicuramente rock ‘n’roll, ma il team capitanato da Daniele Strano che il 27 luglio è partito da Cagliari (arrivo il 2 agosto a Budoni) per l’attraversata in kayak, parte del programma dell’iniziativa solidale Strange for Life. Insieme a loro per questa quinta edizione come guest star il popolare attore Jacopo Cullin, che ha dedicato una giornata per dare ancora più forza al messaggio che il team Strange sta portando avanti.

L’obiettivo è quello di raggiungere la quota necessaria per l’acquisto di altre quattro poltrone da infusione per chemioterapica (le prime quattro sono state consegnate lo scorso anno grazie alle donazioni raccolte) e nonostante le condizioni del tempo non hanno agevolato Daniele e il suo team, il vento che ha davvero fatto muovere la raccolta di quest’anno è stato il grande affetto della gente che sta portando ad un risultato davvero molto importante. Ma per questo lasciamo la parola a Daniele che ci ha raccontato cosa è accaduto in queste settimane.

Ciao Daniele, ben trovato. Allora partiamo da un bel traguardo, manca un mese alla conclusione di questa edizione di Strange for Life e possiamo già dire che siamo già arrivati a buon punto con le donazioni raccolte?

Ciao a tutti i lettori di Sardegna Eventi 24 è un piacere ritrovarvi. La raccolta fondi ha superato la quota 20.000 euro e stiamo per arrivare a 22.000, e ora l’obiettivo è quello di arrivare a 26.000 perché così possiamo comprare 12 poltrone e questo per me è un traguardo che mi toglie letteralmente il fiato.

Il 27 luglio siete partiti da Cagliari per arrivare il 2 agosto a Budoni: quali sono state le maggiori difficoltà nei giorni in cui eravate in mare? E il team come ha reagito?

Sin dal principio ci sono state alcune difficoltà, come da previsioni abbiamo trovato mare mosso con una libecciata fortissima che ci ha costretti a scendere a terra e siamo arrivati a Villasimius con il mezzo di terra che è stato con noi dalla prima tappa, condotto da mio fratello Massimo, elemento fondamentale e di grande supporto sin dalla prima edizione. Il secondo giorno è arrivato il maestrale, ma abbiamo deciso di fare comunque un pezzo di costa e il team ha sempre reagito bene, c’era e c’è tuttora grande entusiasmo.

Ho letto sui social il racconto di questi giorni in mare, il premio “barrosetta” (N.d.R: da barroso, ovvero un atteggiamento di prepotenza in questo caso usato in senso positivo) è un modo per dare la carica alle tue compagne di avventura?

Sì, il premio “barrosetta” è stato lanciato come un gioco per darci la carica. In pratica si tratta di una statuina realizzata dalle Ceramiche Ariu che abbiamo poi deciso di mettere all’asta per contribuire alla raccolta.

Tra i testimonial c’è stato anche Jacopo Cullin che si è prestato a salire a bordo di un kayak per vivere appieno questa esperienza.

Jacopo è stato un grande. Lui è un appassionato di kayak e ho cercato di coinvolgerlo, si è ritagliato uno spazio durante la sua tournée di spettacoli e con il suo supporto ha fatto da grande cassa di risonanza per l’iniziativa. Lo aspetto anche alla cerimonia di consegne delle poltrone.

Da qui al 30 settembre cosa ti aspetti?

Abbiamo ancora tanti eventi in programma da qui fino alla fine di settembre e vedremo cosa riusciremo a fare.

 

Noi invece una cosa la possiamo fare, ovvero partecipare con un contributo alla raccolta fondi. Tutte le informazioni su come donare le potete trovare sul sito ufficiale 

 

Galleria fotografica

Francesca Marini

20 eventi pubblicati

6 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español