Italia Eventi 24
LinguaIT
“Progetto Giovani” bando per la selezione e la produzione di un progetto teatrale
Il Teatro Stabile della Sardegna lancia il Progetto Giovani, bando per la selezione e la produzione di un progetto teatrale (scadenza 20 maggio 2011)

Professionale sì,ma che parta dai giovani.

Hanno deciso di continuare a puntare su nuovi volti e ancora di più: storie originali,drammaturgie fresche e cariche di energia come solo quelle partorite da una mente altrettanto carica e fresca possono essere. L’intenzione del Teatro Stabile della Sardegna è dunque in piena sintonia con il nuovo corso partito la scorsa stagione sotto la guida del direttore artistico Guido De Monticelli.

E dopo l’esperienza con i laboratori I Ritorni (grazie ai quali numerosi giovani sono stati selezionati e “arruolati” nella storica compagnia sarda che si avvia a tagliare il traguardo dei 38 anni di attività),questa volta lo Stabile,attraverso un bando pubblicato sul sito www.teatrostabiledellasardegna.it,va a caccia di un progetto teatrale originale da produrre,proposto da gruppi anche non formalmente costituiti,che prevedano la presenza,non esclusiva ma prevalente,di artisti e operatori sardi.

Il Teatro Stabile si assumerà dunque l’onere dei costi di produzione,entro il limite di 20mila euro,si impegnerà a garantire 20 rappresentazioni e metterà a disposizione del gruppo selezionato assistenza artistica,tecnica,organizzativa e un adeguato lancio promozionale.

I candidati dovranno presentare la domanda di ammissione entro il 20 maggio 2011 (il modulo è disponibile sul sito) unitamente a un progetto di spettacolo teatrale (inteso in un’accezione allargata: prosa,teatro-danza,teatro di figura,prosa con musica o altro),che possa essere realizzabile nello spazio Minimax del teatro Massimo di Cagliari. Possono accedere alla selezione gruppi di professionisti,non necessariamente formalmente costituiti,composti da un minimo di 3 componenti già individuati all’atto della presentazione del progetto (attori e operatori dello spettacolo),in prevalenza sardi (per nascita o residenza),e di età media non superiore ai 30 anni.

A selezionare il progetto più meritevole sarà una giuria composta da nomi della scena teatrale nazionale: Guido De Monticelli (direttore artistico del Teatro Stabile della Sardegna),Paolo Magelli (direttore del Teatro Metastasio di Prato – Stabile della Toscana), Lia Careddu (attrice del Teatro Stabile della Sardegna),Valeria Ciabattoni (direttore del Circuito Teatrale Regionale Sardo),Mimma Gallina (organizzatore teatrale,consulente del Teatro Stabile della Sardegna). La selezione verrà comunicata entro il 15 giugno 2011.

Tutte le informazioni sul sito www.teatrostabiledellasardegna.it,e-mail [email protected],o al numero 0706778121.

Teatro Stabile della Sardegna

7 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español