Italia Eventi 24
LinguaIT
Obiettivo raggiunto da Dyaphrama con lo Street Fashion per le vie del Centro di Oristano
Conclusa la due giorni di workshop di moda organizzata dall'Associazione Dyaphrama di Oristano.

Conclusa la due giorni di workshop di moda organizzata dall’Associazione Dyaphrama di Oristano,con la collaborazione del fotografo di Ales Andrea Ledda,la truccatrice Anna Lapa,il parrucchiere Fabio Fanti e lo stilista locale Carlo Petromilli.

La prima giornata di lavori iniziata nel primo pomeriggio con la preparazione delle ragazze,ha visto all’opera il parrucchiere Fabio Fanti,la Truccatrice Anna Lapa assieme agli assistenti Luca Troisi,Nicoletta Secci e Roberta Massa,lavoro che si è concluso sulle modelle dopo circa 4 ore.

Nel frattempo,il fotografo iniziava la parte teorica partendo dal processo di creazione nelle sue varie fasi,la pianificazione dell’idea dello scatto e suo sviluppo,spiegava la collaborazione con make up artists,stylist,styling,assistenti e modella/o,e scelta della location e dell’illuminazione.
Facendo delle distinzioni tra fotografia pubblicità ed editoriale,dava dei consigli agli allievi per come impostare il lavoro serale,dove proseguiva con lo studio delle immagini proiettate a grande schermo eseguite nei vari set d’Italia.
Successivamente interveniva Carlo Petromilli,raccontando ai soci Dyaphrama,sempre più attenti e curiosi,come nasceva un vestito,partendo dall’idea,continuando con il disegno,passando per la selezione ed infine la realizzazione dell’abito.

Ultimata la parte teorica,iniziava la ripresa fotografica in studio,in un set allestito con fondale grigio e flash con bank,macchina fotografica collegata ad un monitor,per visualizzare immediatamente gli scatti effettuati dagli allievi,sotto la supervisione delle quattro figure chiave: fotografo,parrucchiere,truccatrice e stilista,che sempre attenti ad ogni minimo particolare,davano le indicazioni o lavoravano sulle modelle per avere uno scatto sempre più definitivo,onde evitare al minimo le correzioni in postproduzione.Le ragazze,Elena Badea (Cullan),Yoana Rousseaux Rodriguez (Miss Cuba),Melinda Mereu (Miss Cagliari e Miss Miluna),Vanessa Castagna (Miss Rocchetta Bellezza) e Valentina Vallascas (Miss Debora Sardegna,finalista di Miss Italia 2012),vestite con le creazioni di Carlo Petromilli,si alternavano sul Set,con disinvoltura ed eleganza,creando il feeling necessario tra fotografo e modella,essenziale per ottenere immagini di qualità.

La seconda giornata delle modelle iniziava la mattina successiva,già dalle 5 del mattino con la fase di acconciatura,trucco e vestizione,per poter essere puntuali alle 10 nella Piazza Roma,ormai stracolma di persone che per un caso fortuito era meta di circa 700 croceristi sbarcati nel Porto di Oristano. Le situazioni che si sono venute a creare sono state simpaticissime con le 5 modelle vestite con gli abiti importanti di Carlo Petromilli,che si sono alternate negli scatti con 5 gruppi di allievi che cercavano di ricreare la fotografia di street fashion che si esegue nelle grandi città della moda,e dai curiosi presenti nei vari set del centro storico di Oristano. Uno spettacolo nello spettacolo,che ha visto il salotto della città durante una domenica qualsiasi,stracolmo di vita,dando luogo ad un risultato finale fotografico e culturale di tutto rispetto.

Michele Vacca

57 eventi pubblicati

85 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español