Italia Eventi 24
LinguaIT
Lingua sarda: corsi del Bellieni a Sassari,Pozzomaggiore,Bonorva e Ploaghe
Corsi Lingua Sarda
Acquisire competenze per una corretta scrittura del sardo in modo semplice e veloce è di nuovo possibile. A settembre ritornano i corsi dell’Istituto Camillo Bellieni con docenti di provata esperienza e programmi ideati per un facile apprendimento. A dare avvio al nuovo ciclo di lezioni saranno due corsi di “livello base A1” nel Meilogu. Il primo parte il 2 settembre a Pozzomaggiore dove,dalle 18 alle 19.30,nel Centro sociale di via Mercato inizierà una serie di incontri settimanali. Il 3 settembre alle 18 si inaugura il corso di Bonorva nei locali del Polo Culturale Pepe Sozu,in Piazza Sant’Antonio. Un terzo corso A1 sarà poi tenuto a Ploaghe a partire da mercoledì 16 settembre alle 18 nel Centro Sociale di via Pietro Salis 26. Tutti avranno durata complessiva di venti ore.
A Sassari invece dal 14 settembre si terrà un corso elementare e dal 17 uno pre-intermedio,ognuno di venti ore in totale. La presentazione di entrambi avrà luogo il 10 settembre in via Maddalena 35,la sede storica del Bellieni,dove lo stesso giorno seguirà la prova d’ingresso: una valutazione del livello di competenza degli iscritti al fine di assegnare a ciascuno il corso più idoneo.

Tutte le offerte formative sono a titolo gratuito. Le lezioni si svolgeranno in sardo e ogni partecipante potrà esprimersi nella variante linguistica della zona di provenienza. Alla fine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Novità assoluta tra le iniziative del Bellieni saranno le visite guidate in lingua sarda presso siti archeologici di rilevante interesse storico e culturale. Grazie alla collaborazione tra l’Istituto sassarese di studi e ricerche e le cooperative "La Pintadera" e "Costaval",sono già in programmazione le escursioni al nuraghe Santu Antine di Torralba e alle domus de janas di Sant’Andria Priu a Bonorva.
Grande attesa infine per la seconda edizione del seminario di Filosofia pratica e di pratica della filosofia come stile di vita. Il primo appuntamento è previsto per l’11 settembre in via Maddalena 35,dalle 18 alle 20,e proseguirà con incontri settimanali per un totale di dieci ore. I temi centrali trattati saranno “la filosofia come impegno pubblico”,“la filosofia come relazione critica con il mondo” e “la filosofia come stile di vita”. L’esperienza si concluderà con un ritiro filosofico,una full immersion sui problemi affrontati durante gli incontri seminariali.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 079230268.

TarasPress

59 eventi pubblicati

30 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español