Italia Eventi 24
LinguaIT
“La faccia del mestiere”,inchiesta fotografica della premiata Margaret Caddeo

Margaret Caddeo,dottoressa in materie scientifiche e collaboratrice di varie testate giornalistiche sarde ha intrapreso nel 2011 un’inchiesta foto- giornalistica "La faccia del mestiere",viaggio sula dimensione del mestiere in borghi rappresentativi della Sardegna.
"La faccia del mestiere" ha il proposito di mostrare la quotidianità dei sogni,della fatica,la necessità di essere anche attraverso quello che si fa. Il lavoratore resiste con il suo mestiere umile,il quale talvolta concede un ritorno economico che di per sé non giustificherebbe più quella dedizione quotidiana,quella passione che anche durante gli scatti fotografici lo porta a parlare di se,della propria vita,del proprio lavoro.
In queste immagini si passa attraverso lo sguardo del soggetto ritratto,per cercare di trasmettere il prezioso valore di questi mestieri,ormai quasi scomparsi,e cercare di tramandarne almeno la memoria.
"La faccia del mestiere" ha avuto inizio nel 2011 nella provincia di Oristano,vedendo la realizzazione di due mostre fotografiche promosse dagli stessi comuni interessati. Raggiungerà i borghi scelti dall’autrice come rappresentativi della Sardegna,per delineare la realtà attuale del mestiere che ancora si mantiene in tutta la sua qualità,caratterizzato dalla preziosa dimensione umana.

Laura Conte

1 eventi pubblicati

3 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español