Italia Eventi 24
LinguaIT
ISKEED FT. QOELET PROJECT CHIUDE IL DROMOSFESTIVAL 2011
Oristano,Nurachi,Riola Sardo,Baratili San Pietro e Nureci

Guardare,ascoltare,ballare,è questo il mix della serata finale di Dromosfestival a Torregrande con gli Iskeed,derivato dal sardo ischidare,quindi svegliare.

Sicuramente la borgata marina,ancora zeppa di villeggianti è stata inizialmente disorientata con la miscela esplosiva dei video proiettati sulla facciata della Torre,e il volume sonoro generato dalla musica elettronica degli strumenti digitali,ammaestrati da Manuel Attanasio,Roberto Schirru e Alessandro Sanna.

Il loro genere è difficilmente collocabile,e spazia dal rock alternativo più duro alla sperimentazione e improvvisazione nel far suonare qualsiasi strumento digitale vi sia sul palco.

Lo spettacolo aiutato visivamente dalle video proiezioni dei Qoèlet Project con i computer di Massimo Vasara,Stefano Quadu,Giampero Carta ,inizia con il nuoto di grossi cetacei,continua con spezzoni di film cult,e prosegue con immagini di vari generi, sempre ritmatI dalle luci psichedeliche.

Dromosfestival 2011,perfettamente organizzato dall’Agenzia Applausi di Oristano,chiude oggi un percorso itinerante durato 2 settimane nelle location di Oristano,Nurachi,Riola Sardo,Baratili San Pietro e Nureci,colmando,in provincia l’indispensabile fame di cultura.

Dromos 2012 bussa alle porte,cosa ci regalerà?

Michele Vacca

Michele Vacca

56 eventi pubblicati

85 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español