Italia Eventi 24
LinguaIT
Inaugurato a Mogoro il Dromos Festival 2013 con Carmen Souza in Piazza del Carmine
Nella sua musica tutta l'influenza degli ambienti cosmopoliti
La cantante,autrice,chitarrista e pianista Carmen Souza ha presentato l'album "Kachupada"

Bellissimo esordio in Piazza del Carmine,a Mogoro della cantante,autrice,chitarrista e pianista Carmen Souza,alla presenza di un folto numero di persone.

Carmen,accompagnata da Theo Pas’cal al contrabbasso,Elias Comanolis alle percussioni e Ben Burrel al piano ha presentato l’album "Kachupada" che trae origine dal piatto tipico di Capo Verde la "catchupa",stufato di fagioli e granoturco macinato con pesce o carne.

Questa pietanza che viene consumata in un ambiente familiare e amichevole,ha ricreato a Mogoro questo clima di allegria e di festa in una piazza illuminata da mille colori.

Nella musica di Carmen Souza,nata a Lisbona,da genitori di Capo Verde,c’è tutta l’influenza degli ambienti cosmopoliti,città come Londra,dove risiede,sicuramente hanno dato uno slancio internazionale alla sua musica afro-caraibica,quindi non solo musica etnica ma un mix tra soul,jazz moderno e classico.

Brani come My Favourite Things e Donna Leee sono da lei stupendamente interpretati.
La voce di Carmen calda e sensuale è particolarissima, una delle più interessanti della nuova generazione della cosiddetta world music,influenzata da Ella Fitzgerald,Diana Krall,Keith Jarret o Herbie Hancock.
I riflettori si spengono,il pubblico ancora in piedi chiede il bis,prontamente accolto dal gruppo che ripropone il brano "Africa": le sedie vengono spostate,il palco e la piazza rivive,tutti in piedi a ballare e a ritmare il brano che chiude il concerto.

Michele Vacca

57 eventi pubblicati

85 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español