Italia Eventi 24
LinguaIT
In giro per i principali eventi della Sardegna! #SummerMeRight

Quando stavamo pensando a come promuovere Guide Me Right durante l’estate siamo arrivati a farci un’altra domanda: quali sono le occasioni in cui un viaggiatore può avere bisogno di un Local Friend?
Ricordo che Guide Me Right è un portale web e mobile che mette in contatto i viaggiatori con le persone del posto,nato con l’idea di andare incontro le nuove esigenze dei viaggiatori e ispirato al modello di viaggio tipico di quando si va a visitare un amico.

Ora,pensando alla Sardegna in estate,le cose da fare non mancano. Ci sono tante spiagge in cui scottarsi a piacimento,anche se non sempre sono così facili da raggiungere. Poi ci sono un sacco di altre attività che si potrebbero fare,ma di cui non tutti sono a conoscenza. Tra queste,ci sono tanti eventi più o meno grandi che spesso si svolgono in piccoli paesini ma che riescono a coinvolgere tante persone.

Allora ci siamo chiesti, potrebbe essere di aiuto un Local Friend durante questi eventi? La risposta non ha tardato molto ad arrivare,è bastato fare un po’ di mente locale.

Anni fa andai al Time In Jazz,mi ricordo che rimasi impressionato dall’atmosfera dell’evento. Ma mi ricordo anche che quando ci tornai due anni più tardi,in compagnia di uno dei ragazzi che lavorava per l’evento come volontario,la mia esperienza fu completamente diversa. Ebbi modo di conoscere gli organizzatori,di bere una (o forse più di una) birra con alcuni dei massimi esponenti del Jazz made in Italy,ma soprattutto riuscii a fare e vedere molte più cose di quante mi sarei potuto immaginare.

Allora forse sì,una persona locale che offre attività legate all’evento può davvero contribuire a migliorare l’esperienza del viaggiatore. Quindi abbiamo deciso di impostare una campagna di marketing che si svolgerà durante tutta l’estate in Sardegna.

L’obiettivo è quello di far conoscere Guide Me Right,di conoscere i nostri potenziali utenti e,ovviamente,di divertirci.

La prima cosa che abbiamo fatto è stata trovare un mezzo che ci permettesse di farlo come si deve… quindi vi presentiamo #Cali: il van con cui gireremo i principali eventi dell’estate sarda,e faremo principalmente due cose. Presenteremo i Local Friend di Guide Me Right che offrono attività legate all’evento,ossia persone del posto o delle vicinanze,che frequentano l’evento da anni e che sarebbero felici di promuoverlo e di condividere la loro conoscenza con dei viaggiatori.

Inoltre,durante gli eventi,allestiremo #Cali a mò di Infopoint mobile. All’interno di #cali realizzeremo delle brevi interviste video alle persone locali interessate a proporsi come Local Friend ma anche e soprattutto ai turisti. Vogliamo saperne di più sulla loro esperienza di viaggio,vogliamo presentargli i Local Friend di Guide Me Right,e vogliamo farci due risate con loro.

Tutti gli intervistati avranno la possibilità di vincere dei gadget messi in palio da Guide Me Right o dei premi legati al singolo evento,per fare qualcosa che non potrebbero mai fare senza un #LocalFriend di Guide Me Right.

Quindi,se quest’estate vedete girare per la Sardegna un furgone verde personalizzato Guide Me Right sapete che saremo noi,alla ricerca di persone interessate e di storie interessanti… che non vediamo l’ora di conoscere e di condividere!

Altra iniziativa che abbiamo lanciato è il challenge #summermiright con cui chiediamo di raccontare l’estate (ovunque ci si trovi) dall’insolita prospettiva di un paio di occhiali da sole.

Luca from Guide Me Right

2 eventi pubblicati

2 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español