Italia Eventi 24
LinguaIT
Golf in Sardegna. A Oristano nel campo di golf di Is Arenas migliaia di giocatori.
AD AGOSTO UN MIGLIAIO DI GIOCATORI IN CAMPO A IS ARENAS

Ben undici le gare disputate in Agosto nei campi di Is Arenas e un migliaio i giocatori scesi in campo sul green,chiudendo un mese di intensa attività agonistica,che confermano un aumento dei giri di campo intorno al sette per cento.

Ad agosto,con ben 105 partenti,la gara con più giocatori in campo,è stata quella disputata il giorno 11,la Valerio‘s Beach Golf Cup,affollate anche le gare dedicate alla beneficenza.

L’ultima gara di agosto è stata quella di Martin Argenti,con primo netto la coppia composta da Luciano Sangalli e Franca Chiesa e primo lordo con Ludovic Vara e Alessandro Arrius. Con un secondo netto rispunta anche lo spezzino Claudio Cappellini,in coppia con Federica Scagliarini e la terza netta è quella di Antonio Sementa e Ilaria Magri. Prima coppia mista Francesco Zanini e Adriana Grassini. La prima coppia netta e la prima lorda,accedono alle finali nazionali in programma il 15 ottobre all’Albarella Golf Club di Rovigo.

Otto le gare in programma sino alla fine dell’anno: il 3 settembre con gli Agis Senior Sardegna; il 5 Coppa Sa Mola; dal 16 al18,la finale di Is Arenas Challenge,il 2 ottobre Auto Storiche,Coppa Hotel Is Arenas,il 17 e il 22 Campionati sociali Is Arenas.

Il primo novembre finale Associazione Italiana AITG e il 30 dicembre la coppa di fine anno. “Il dato delle presenze in campo,sui 32 ettari dei campi di Narbolia,si raddoppia,se vengono considerati i frequentatori e gli appassionati non in gara,ma che comunque frequentano il percorso delle 18 buche,in una disciplina sportiva in ascesa,non ancora capita e considerata elitaria,legata comunque ai valori del territorio e dell’ambiente che proprio a Is Arenas ne costituisce la certificazione più autentica – dichiarano i vertici della struttura golfistica – è esclusa l’idea di creare un’enclave esclusiva – spiegano – ma vogliamo aprire gli spazi di gioco e la fruibilità del territori nell’ambito e nel rispetto delle regole che sono state determinate,rimuovendo comunque le chiusure che ancora si annidano nel comune di San Vero Milis,nel cui territorio insistono oltre 500 ettari della pineta di Is Arenas.”

In linea più generale,è avvertita l’esigenza che in Sardegna si crei una rete di campi da golf che agli appassionati consenta lo spostamento su terreni e condizioni di gioco diversi,così come avviene in altre Regioni del Paese e in quelle del Mediterraneo e che,comunque è previsto dal disegno di legge che sarà prossimamente in discussione nella Giunta regionale.
Gian Piero Pinna

GIAN PIERO PINNA

0 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español