Italia Eventi 24
LinguaIT
Gavoi: Iscrizioni aperte ai Corsi Serali per Geometri all’Istituto Superiore C. Floris

L’Amministrazione comunale di Gavoi e l’Unione dei comuni della Barbagia ricordano che sono aperte le iscrizioni al primo e al secondo periodo del Corso Geometri – C.P.I.A. (ex corso serale per adulti), presso la sede dell’Istituto Floris di Gavoi sede staccata dell’I.I.S. F. Ciusa di Nuoro.

“Un’occasione importante questa – afferma Simona Corona Assessora della Istruzione – di crescita culturale e umana che va ad arricchire le comunità barbaricine offrendo una valida opportunità di riscatto per tutto un territorio che lotta ogni giorno contro i tagli alle risorse e la perdita di importanti servizi e presidi culturali. Con tanto impegno – prosegue l’amministratrice gavoese – siamo riusciti a riattivare dopo un decennio di silenzio didattico i corsi serali a Gavoi e due anni fa si sono infatti diplomati i primi 16 studenti mentre lo scorso anno 14 allievi hanno concluso il percorso di primo livello”

La riattivazione dei corsi di istruzione per adulti è stata fortemente voluta dalle comunità barbaricine che hanno collaborato alla promozione dei percorsi scolastici indirizzati a tutte le persone che, per varie motivazioni, desiderano conseguire un diploma e avere maggiori opportunità personali e nel mondo del lavoro.

La recente normativa consente a particolari condizioni, l’iscrizione ai corsi dei CPIA anche agli studenti di 16 anni per il primo periodo e a quelli da 16 anni in su e privi di diploma per il secondo periodo. Per l’iscrizione di minori di età fra i 16 e i 18 anni, è necessario motivare l’impossibilità di frequentare i corsi diurni.

Potranno, inoltre, iscriversi i cittadini stranieri adulti che vogliano allargare le proprie competenze professionali e/o arricchire le proprie conoscenze.

Previo raggiungimento del numero necessario di iscritti e ottenute le autorizzazioni di rito, potrà essere attivata una nuova classe del primo livello, mentre coloro che hanno già frequentato il biennio con esito positivo (anche se provenienti da indirizzo d’istruzione differente) potranno iscriversi alla classe del secondo livello, con un impegno didattico di circa 20 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.

Le iscrizioni vanno presentate all’Ufficio di Segreteria dell’Istituto “Francesco Ciusa” di Nuoro.

I Moduli sono disponibili presso la sede dell’Istituto Superiore “Carmelo Floris”, in loc. Maristiai, a Gavoi, (dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 12:30), sono scaricabili dal sito web dell’IIS “F. Ciusa” – https://ciusa.edu.it  alla voce “Corso Serale Geom.” e dal sito istituzionale del Comune di Gavoi www.comune.gavoi.nu.it

Una volta compilati, essi possono essere consegnati a mano o tramite posta elettronica all’Ufficio di Segreteria dell’IIS “Francesco Ciusa” di Nuoro, oppure all’indirizzo mail [email protected], specificando nell’oggetto “Richiesta iscrizione Corsi Serali Gavoi”.

 

SardegnaEventi24.it

1586 eventi pubblicati

383 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español