Italia Eventi 24
LinguaIT
French macarons al The Clubhouse di Flumini di Quartu,tra dolcezza e allegria

Le colorate leccornie che seducono tutti i palati

Chissà quand’è che questo delizioso pasticcino ha deciso di cambiare nazionalità. Si perché il french macaron o macarone francese,tradisce già dal nome le sue origini italiane. Pare infatti che questa quintessenza di bontà a base di meringhe,sia stata portata oltralpe niente meno che da Caterina de’ Medici nella prima metà del 1500. Da allora sappiamo che il suo nome è sinonimo di prelibatezza.

Lo ritroviamo nel accogliente contesto offerto dal The Clubhouse,dove la padrona di casa Patrizia Salaris ci accoglie con la stessa raffinata eleganza e gentilezza che ci si aspetterebbe dai cugini francesi.

Attorno ad un grande tavolo,affacciato su uno scenario verdeggiante in cui si affannano,dato il forte vento,alcuni appassionati di golf,dieci simpatiche donne scambiano chiacchiere,sorrisi e segreti culinari.

Dall’esperienza e passione delle giovani sorelle Serra apprendiamo l’elaborata ricetta per creare questi coloratissimi biscotti e per farcirli con diverse tipologie di ganache,il morbido ripieno che li rende così attraenti al palato.

Ce n’è per tutti i gusti: dal tradizionale cioccolato bianco e lamponi,al caffè,al pistacchio ma pare che i più sofisticati possano essere riempiti anche con una crema di tartufo!

La lezione prosegue tra curiosità e assaggi per finire con la decorazione dei dolcetti rotondi che lascia spazio alla fantasia e all’estro creativo del singolo.

Ognuna va via portando con sé il piacere di aver trascorso una mattinata tra “vecchie amiche” e l’originalissima confezione regalo piena delle preziose creazioni,perché niente dà più gusto alle cose dell’averle create con le proprie mani.

Prossimi appuntamenti presso la Club House del Golf Club "Sa Tanca",per creazioni culinarie originali,con i cake pops il 4 febbraio e i bento giapponesi il 18 febbraio.

Daniela Deidda

923 eventi pubblicati

125 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español