Italia Eventi 24
LinguaIT
Dromos Festival 2011 – SPEED CARAVAN
Il leader del gruppo,Mehdi Haddab di origine Algerina

Si conclude anche quest’anno la partnership del Comune di Nurachi e Dromos Festival con il gruppo Elettro Rock SPEED CARAVAN,composto da 4 elementi: MEHDI HADDAB: oud elettrico,PASCAL TEILLET: basso,HERMIONE FRANK: computer,elettronics,FRANCK VAILLANT: batteria,voce.

Il leader del gruppo,Mehdi Haddab di origine Algerina,riesce ad ottenere fortissime sonorità Rock,Pop e Etno con la modifica elettrica del suo liuto arabo (oud),che dopo varie esperienze d’improvvisazione musicale nelle piazze con Il bassista Pascal Teillet, si presenta nello spazio di Peppetto Pau accompagnato dai suoni elettronici computerizzati di Hermione Frank e la batteria di Franck Vaillant.

Haddab,in un’intervista su Mondomix.com,dichiara testualmente: “ho iniziato ad esibirmi su palchi più grandi,con più pubblico,e presto mi sono accorto che il suono del mio oud si sentiva sempre meno,quindi ho deciso di amplificarlo”. Decisione vincente, in quanto il volume sonoro che è riuscito a generare nei vari bravi eseguiti a Nurachi è stato decisamente molto forte e impressionante.

Michele Vacca

Michele Vacca

56 eventi pubblicati

85 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español