Italia Eventi 24
LinguaIT
Dall’universo a Cagliari: “Ora” di Lorenzo.
Jovanotti ed il suo Spettacolo nella tappa sarda dell'Ora Tour 2011
La gente canta,salta,alza le mani,vibra e si commuove in una serata speciale incorniciata da una magica notte di musica piena.

La luna (quasi) piena,appesa su un palco che abbraccia la folla. Tante storie diverse spingono i diecimila appassionati a essere lì,Ora.
Le luci si spengono,una nuvola di fumo si stende sulle teste,la musica scorre,sale. Eccolo. Abito bianco e cravatta rossa,a raccontare,cantando,di avere raggiunto i sogni della vita che voleva da bambino.
Tutti noi abbiamo in comune il fatto che Ora è il nostro momento. Finché saremo in questa terra,sarà il nostro momento. Quindi vale la pena viverlo al meglio,viverlo tutto. Parole che rimbalzano tra gli effetti speciali e l’energia trasmessa da Lorenzo Cherubini, 45 anni in arte Jovanotti.

L’abbraccio di positività travolge l’Anfiteatro in Fiera di Cagliari. Lorenzo conquista il cuore dei sardi e commuove quando costruisce con la sua band uno spazio coreografico confidenziale e saluta,sulle note di “No Potho Reposare”, il suo amico Andrea Parodi.
Le mani si alzano,si muovono,tremano. La folla salta e si scatena quando “Jova” indossa il cappellino e si traveste da quel ragazzino di 24 anni fa. Con la stessa energia ripercorre i brani chiave della sua storia musicale. Danza sorridente mentre le immagini scorrono,la luna si sposta,la gente sogna. Tra la folla spunta Andrea,di quasi 6 anni. Chissà cosa sogna! Di sicuro non dimenticherà la stretta di mano di Lorenzo che molto umilmente si presenta tra una canzone e l’altra.

“Risale a tre anni fa l’ultima volta che ho fatto uno spettacolo in Sardegna – scherza ironicamente Lorenzo – quindi ci rivediamo tra tre anni”. Il pubblico dice no.
Dopo più di due ore di spettacolo sotto il cielo di Sardegna e dopo il gentile bis Lorenzo abbandona per ultimo e quasi con dispiacere il palco di una serata speciale.

A presto Jova,la Sardegna ti ama.

Matteo Bortolu

0 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español