Italia Eventi 24
LinguaIT
Concorso Fotografico “Giardini Segreti”

Nell’ambito del festival cine-letterario “Figiurà”,organizzato da Amerindia Cinema e dalle Librerie del Centro,si bandisce il concorso “Giardini segreti”. Tale concorso,rivolto a tutti gli appassionati di fotografia,è organizzato in collaborazione con l’Ass. Cult. Nessun Dorma,che opera per la diffusione della cultura nel territorio.

Le fotografie dovranno avere come soggetto gli spazi verdi cittadini sconosciuti ai più (corti interne ai palazzi,angoli di verde urbano,etc). Obiettivo del concorso è promuovere la conoscenza dello spazio cittadino,e condividere attraverso le immagini sensazioni, profumi di fiori insoliti e preziosi,atmosfere piene di fascino e le emozioni uniche e intense che ogni giardino nascosto dentro le mura della nostra città saprà regalare a chi vuole scoprirlo.

Tutte le foto partecipanti al concorso saranno esposte nelle vetrine dei negozi del centro partecipanti all’iniziativa.

*REGOLAMENTO*
ART. 1
Ogni partecipante potrà concorrere con una sola foto per categoria,originale,autoprodotta e scattata con qualsiasi apparecchiatura fotografica (fotocamera,fotocamera del cellulare,macchina fotografica analogica automatica o manuale ecc.).
La quota per la partecipazione al concorso è di 20 € a persona,da versarsi al momento della consegna della foto.

ART. 2
Per partecipare al concorso è necessario consegnare presso una delle librerie organizzatrici entro e non oltre il 31 maggio 2012:
– la fotografia,sia in supporto digitale che in stampa. Sul retro di ciascuna immagine stampata dovrà essere scritto con un pennarello indelebile il luogo dello scatto,nome e il cognome dell’autore,un suo recapito telefonico e un indirizzo mail;
– la domanda di partecipazione allegata al presente bando compilata in tutte le sue parti,pena l’esclusione dal concorso.

LIBRERIE PARTECIPANTI:
– Libreria Azuni,Viale Mancini
– Libreria Dessì/Mondadori,Largo Cavallotti
– Messaggerie Sarde,Piazza Castello
– Libreria Odradek,Via Torre Tonda

ART. 3
Il supporto delle foto dovrà essere rigido (cartonato,PVC); il formato delle foto dovrà necessariamente essere,a discrezione dell’autore,uno dei seguenti:
– 29,7×42 cm
– 35×50 cm
– 50×70 cm
– 70×100 cm

ART. 4
Le fotografie consegnate saranno restituite al termine del concorso. L’autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e ne autorizza la pubblicazione esclusivamente per l’utilizzo da parte degli organizzatori del Festival e dell’Ass. Cult. Nessun Dorma.

ART. 5
Esposizione delle foto
Tutte le immagini partecipanti al concorso saranno presentate ed esposte nelle vetrine dei negozi del centro partecipanti all’iniziativa,e/o presso i locali del Comune di Sassari e nelle vetrine delle Librerie del Centro.

Votazione delle foto
Le migliori immagini saranno selezionate da una giuria popolare composta dalla clientela dei negozi partecipanti,che sarà invitata a votare una sola foto per categoria all’interno dei negozi stessi.

Estrazione di buoni spesa
Tutti coloro che voteranno potranno partecipare all’estrazione di buoni spesa da utilizzare nei negozi del centro partecipanti all’iniziativa.

Vincitori e premio del concorso
Il primo classificato per numero di voti ottenuti riceverà un soggiorno premio presso una struttura alberghiera o agrituristica sita in Sardegna e particolarmente attenta alla salvaguardia dell’ambiente naturale. Infine un “premio tecnico” sarà attribuito da una giuria di esperti del settore ad una delle foto partecipanti (indipendentemente dal numero di voti ricevuti).

I nomi dei vincitori,la data e il luogo della premiazione saranno tempestivamente comunicati ai partecipanti e pubblicati sul sito web del Festival e tramite i media locali.

ART. 6
Il giudizio della giuria è inappellabile e la partecipazione al concorso comporta l’integrale accettazione delle norme contenute nel presente bando.

E’ possibile iscriversi al concorso presso la libreria Messaggerie Sarde,in Piazza Castello 11,Sassari. Per informazioni scrivere a [email protected] indicando come oggetto "Giardini Segreti".

Le Spille

27 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español