Italia Eventi 24
LinguaIT
Canada-Italia Premio per l’Innovazione 2019
L'ambasciata del Canada in Italia è lieta di ricevere le domande di partecipazione al Premio Canada - Italia Innovazione 2019., che finanzia il viaggio in Canada a esperti, ricercatori, scienziati, creativi e tutti coloro che sono coinvolti nel settore dell'innovazione

Canada-Italy Innovation Award 2019 - Call for proposal

Progetto
L’ambasciata del Canada in Italia è lieta di ricevere le domande di partecipazione al Premio Canada – Italia Innovazione 2019. Questo premio finanzia il viaggio in Canada a esperti, ricercatori, scienziati, creativi e tutti coloro che sono coinvolti nel settore dell’innovazione per sviluppare progetti di collaborazione.

Mission
Il Premio Canada-Italy Innovation mira a sviluppare nuovi progetti e a rinforzare relazioni già esistenti tra esperti provenienti dall’Italia e dal Canada, in direzione di collaborazioni di lunga durata.
Le domande sono aperte anche a singoli provenienti dall’Italia connessi agli interlocutori Canadesi, indicati dai candidati.
I risultati auspicati includono pubblicazioni collettive e programmi di scambio studenti/ricercatori; condivisione di attrezzatura, materiali e strutture; condivisione di competenze e tecniche; connessioni istituzionali; sviluppo di tecnologia applicata; prodotti creativi e applicazioni, oltre che trasferimento di tecnologie.
Lo sviluppo di modelli innovativi di collaborazione è fortemente incoraggiato. Gli esiti iniziali dovrebbero essere presentati tra i primi sei e dodici mesi, a seguito della visita, connessi allo sviluppo di relazioni di lunga durata.

Finalità
L’Ambasciata del Canada in Italia mira a supportare lo sviluppo di relazioni solide, mirate e connettere le professionalità tra esperti, ricercatori e istituzioni in Italia e in Canada.
I progetti presi in considerazione per il Premio devono rispondere alle questioni elencate di seguito, in accordo con la Policy del Governo del Canda a con le aree di sviluppo futuro – designate dall’ampia prospettiva fornita dal Centro Studi in Scienze Sociali e Studi Umanistici del Canda (SSHRC).
Si prega di allegare il proprio progetto, rispondendo almeno a uno di questi obiettivi e domande.

Finanziamento
I premi saranno destinati a sostenere il viaggio in Canada dei partecipanti. Il valore del premio sarà pari a €3,000 (EUR). Saranno rimborsabili le seguenti spese: volo aereo (economy), alloggio, trasporti e 50€ al giorno
Non verranno considerate altre voci di spesa.

Come partecipare
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate e inviate come indicato nel file in allegato

Deadline April 1, 2019 (11:59 pm, Rome time)
https://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/highlights-faits/2019/innovation_2019.aspx?lang=it

Documenti Allegati

Video

Giulia Muroni

6 eventi pubblicati

10 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español