Italia Eventi 24
LinguaIT
Baradili (Or),pubblico entusiasta alla manifestazione “Sul filo del gusto”

Il comune più piccolo della Sardegna,90 residenti in tutto,è stato letteralmente invaso dai visitatori arrivati per degustare il piatto tipico del posto: is cruguxionis.

Quest’anno oltre ai ravioli tradizionali di ricotta e bietola selvatica che tutto il paese ha contribuito a fare,due grandissimi chef come Stefano Deidda del ristorante "Il Corsaro" di Cagliari e Cristiano Andreini del ristorante "da Andreini" di Alghero, hanno proposto la loro personale interpretazione del piatto.

Il giovanissimo chef cagliaritano (29 anni) ha deliziato il palato dei presenti preparando un primo piatto: ravioli a base di patate e prezzemolo accompagnati da fonduta di caprino,granella di olive e cialde di prosciutto di Villagrande; Cristiano Andreini si è esibito invece in una versione dolce e ha giocato sui contrasti,quelli del caldo dei ravioli tipici fritti,del freddo del gelato alle mandorle di Marmilla,del dolce della mousse di pesche e dell’amaro del crumble al cacao.

Un pubblico in estasi che sin dal primo pomeriggio,addirittura prima dell’appuntamento previsto per le 18.30,ha invaso le stradine del paese,un piccolo gioiello frutto di un’attenta ristrutturazione che è stato,durante la serata,palcoscenico non solo per le degustazioni ma anche per le esibizioni musicali,balli tradizionali e spettacoli per i più piccoli. Ora si prosegue su internet: nel sito www.sulfilodelgusto.it si può ancora partecipare al concorso e scrivere la propria personale ricetta dei ravioli.

La serata a Baradili è invece proseguita nel parco comunale perchè dal gusto per i sapori autentici e prelibati si è passati poi a quello per gli abiti con un altro appuntamento attesissimo: quello con la quinta rassegna d’arte sartoriale sarda. Deus ex machina dell’iniziativa è stato il fantasioso stilista Adelino Cabras che ha presentato la sua nuova collezione primavera/estate 2012. Alla serata presentata da Stefano Floris hanno partecipato inoltre gli atelier di Sonia Masera,Marinella Staico,Emma Ibba,Sorelle Podda,barbara Diana,Carla Manca. Gioielli di Maria Conte.

Tutta la manifestazione è stata organizzata dal Comune di Baradili. Felicissimo e soddisfattissimo il Sindaco Lino Zedda: "C’è stata un’evoluzione nella manifestazione Sul filo del gusto che comprende la sagra dei ravioli e la rassegna d’arte sartoriale: gli chef,il concorso gastronomico,lo spazio dedicato all’arte sartoriale. Trasformare e innovare non solo credo sia giusto ma fondamentale per cercare di giungere a risultati sempre più positivi che ci permettano di valorizzare questo grande patrimonio di conoscenza che Baradili e l’intera Marmilla hanno".

nevecomunicazione.it | Agenzia di Comunicazione Integrata

MOnica porcu_3498372771 | MAria columbu_3402275801

Neve Comunicazione

1 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español