Italia Eventi 24
LinguaIT
ANCHE IN SARDEGNA LO ZECCHINO D’ORO CASTING TOUR
Si rivolge a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni per cercare i piccoli solisti che daranno voce a 12 brani inediti
Dorgali - Cine teatro Cala Gonone

Logo Zecchino d'oro Casting

Un viaggio verso la diretta di Rai uno per la 65esima edizione dello Zecchino d’Oro.  È Il progetto firmato dall’Antoniano di Bologna in collaborazione con Wobinda Produzioni per cercare i piccoli solisti che daranno voce a 12 brani inediti. In Sardegna il Casting Tour, partito ad aprile, arriva a Cala Gonone,  sabato e domenica 28 e 29 maggio,  al cineteatro di via Vasco De Gama, 18.

Il calendario è in continuo aggiornamento e verrà man mano incrementato di nuove tappe nel resto d’Italia. La partecipazione alla selezione è gratuita, rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni e si sviluppa in tre fasi distinte. In un primo momento i bambini sono chiamati a eseguire, per circa due minuti, una canzone del repertorio dello Zecchino d’Oro, da scegliere tra le 30 incluse nella Playlist ufficiale visibile sul sito: l’audizione si svolge all’interno di un apposito spazio-gazebo per garantire un ambiente tranquillo e un buon ascolto audio.

Le esibizioni raccolte in video vengono esaminate dallo staff dell’Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase le bambine e i bambini scelti. La terza fase avviene presso l’Antoniano di Bologna a fine agosto e ha lo scopo di individuare tra circa 100 voci, le più adatte ad interpretare i 12 brani inediti in gara al 65° Zecchino d’Oro. Per partecipare è obbligatorio iscriversi online sul sito www.zecchinodoro.org/casting-tour.

L’obiettivo dello Zecchino d’Oro Casting Tour non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti ma gli interpreti “giusti” per i 12 brani. Si cerca infatti la personalità, l’età e la voce che possa dare vita alle canzoni dell’edizione in corso, ricordando con l’hashtag #èlamusicachevince che la sfida non è tra le bambine e i bambini ma musicale. Anche per questo, lo Zecchino d’Oro è stato riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio per una cultura di pace e il suo repertorio di brani dedicati all’infanzia è famoso in tutto il mondo.

Lo Zecchino d’Oro Casting Tour si svolge nei principali centri commerciali d’Italia e non solo, nei fine settimana che portano verso l’estate vuole essere per tutta la famiglia un’esperienza di gioco e musica: un modo per entrare in contatto con il mondo dell’Antoniano di Bologna attraverso le animazioni ispirate dai cartoni animati dello Zecchino d’Oro e le voci dei bambini.

SardegnaEventi24.it

SardegnaEventi24.it

393 eventi pubblicati

54 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español