Italia Eventi 24
LinguaIT
All’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano il concerto di Valerio Corzani e Erica Scherl per Dromos

Per la terza serata,Dromos si è trasferito ad Oristano all’interno del Chiostro dell’ Hospitalis Sancti Antoni,dove si è tenuto il concerto del duo "Interiors",con Valerio Corzani (voce,basso semiacustico,basso tinozza,percussioni,laptop e Iphone) ed Erica Scherl (violino,effetti e looper.)

Con gli “Interiors”,si intraprende un viaggio che unisce elettronico e analogico,ponendo l’accento a volte sull’Iphone,il famosissimo telefono che in questo contesto cavalca il ritmo senza mai abusarne,a volte sul basso,a volte sulle corde del violino,condito con le suggestioni della proiezione delle immagini dei super8 sperimentali di Derek Jarman.

Dub,improvvisazioni di taglio jazz,collage timbrici che sfiorano il glitch,sfumature etniche,incorniciato dallo spoken poetry di Corzani i cui testi sono accomunati dalla descrizione di paesaggi che possono sembrare "esterni" se non fosse per la dimensione onirica potente che li fa ridiventare "interni". Arredamenti sonori per ambienti che fluttuano e si trasformano.

Un viaggio musicale che si presenta davvero onirico e “stupefacente”. Corrispondenze d’amorosi sensi,strategie dei sentimenti,ipotesi di corteggiamenti tra coppie di elementi mai scontate: il violino e il basso,il legno e il magnete,le frequenze e i chip, le immagini e i suoni,i cerchi ritmici e le fughe solistiche,conquistano e riscaldano i presenti,musica da ascoltare e da vedere,scatenando sensazioni di apprezzamenti visivi e sonori.

Gli Interiors si sono già esibiti in prestigiosi festival e in una lunga teoria di club del nostro paese,tra questi: “Lugo Contemporanea”,“Adriatico Mediterraneo” di Ancona,“Leggere la città” di Pistoia,“mob” di Bologna,“Looped” di Pisa.

Michele Vacca

57 eventi pubblicati

85 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español