Italia Eventi 24
LinguaIT
Allarme droga e alcool a Cagliari e Nuoro
Prevenzione e informazione
Iniziative di prevenzione e informazione contro la droga a Cagliari e Nuoro

Se risponde a verità che nelle emergenze è necessario intervenire più energicamente,allora i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology non potevano farsi sfuggire l’allarme droga di questi ultimi tempi,denunciato dai recenti interventi delle forze dell’ordine nei rioni di Cagliari della Marina e di Sant’Elia e a Nuoro.

A parlare con la maggior parte delle persone,giovani e meno giovani,si direbbe che la marijuana e l’alcol siano diventati i modi più diffusi e più facili per evadere dai problemi e trovare la "serenità" e "liberare" la mente. Poi,a detta degli stessi consumatori abituali,ci si rende conto di non essere più tanto pronti nei riflessi,avere poca memoria,vivewre nell’ansia e nell’insofferenza,arrivano problemi cardiaci e polmonari,psicosi,ecc,ecc. L’alcol e la marijuana sono di gran lunga le sostanze più diffuse e le più comunemente ritrovate nei test sugli automobilisti che causano o subiscono incidenti stradali. Il 40% delle vittime dovute ad incidenti stradali sono causati ada conducenti che erano in stato di ebbrezza. Il numero di italiani che fanno uso di cannabis e marijuana è raddoppiato negli ultimi anni,e l’età in cui si "prova" la prima volta è scesa ai 10/11 anni.

L’informazione è la base della prevenzione,e per questo i volontari continuano nella distribuzione dei libretti "La libertà sulla Marijuana e alcol". Questa settimana saranno nuovamente interessati i quartieri della Marina e Sant’Elia a Cagliari rispettivamente nelle giornate di venerdì 2 e di lunedì 5 ottobre e i comuni di Decimoputzu martedì 6 e Nuoro mercoledì 7 ottobre. "L’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale é la droga",in questa frase del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard si sintettizzano gran parte dei problemi che affliggono questa società e i quartieri dove spaccio e uso di droga sembrerebbe una normalità. Info: it.drugfreeworld.org Fb:fondazioneperunmondoliberodalladroga-cagliari

Affari Pubblici Sardegna

13 eventi pubblicati

7 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español