Italia Eventi 24
LinguaIT
Al via la 4^ edizione della Start Cup Sardegna 2011
La competizione premia le migliori idee innovative espresse in forma di business plan da realizzare in Sardegna.

Sarà presentata a Sassari domani 3 maggio 2011 alle 17:30 nell’Aula Magna A del Complesso didattico di Scienze M.F.N. in Via Vienna,la 4^ edizione di Start Cup Sardegna,la competizione che premia le migliori idee d’impresa innovative espresse in forma di business plan da realizzare in Sardegna.

L’iniziativa è promossa dalle Università degli Studi di Sassari e di Cagliari e dalla Regione Sardegna tramite Sardegna Ricerche,nell’ambito del progetto Innova.Re,la rete regionale al servizio dell’innovazione e con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna,del comune e della Camera di Commercio di Sassari.

StartCup Sardegna fornisce gratuitamente a tutti i partecipanti seminari formativi,assistenza e accompagnamento alla redazione del business plan.
Alle idee imprenditoriali vincitrici la competizione offre premi in denaro,servizi di accompagnamento al mercato e la possibilità di partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione – Working Capital 2011.
La fase finale del PNI (Premio Nazionale per l’Innovazione) 2011 si terrà a Torino a fine ottobre e prevede l’assegnazione di 4 erogazioni da 100mila euro,associate ai progetti imprenditoriali nei seguenti quattro settori:


Internet,Web e Ict
Green (tecnologie ecosostenibili)
Bio & Nano (bio e nanotecnologie)
Social Innovation (iniziative che aspirano a produrre innovazione sociale)

Inoltre,al progetto ritenuto più interessante e innovativo tra i quattro classificatisi al primo posto nei diversi settori di intervento,sarà assegnato il "Working Capital – Premio Nazionale Innovazione".
Durante tutto il percorso di selezione,il fondo di investimento Quantica valuterà le varie proposte al fine di individuare realtà d’eccellenza su cui indirizzare investimenti in equity,per almeno 1 milione di euro.
Il sostegno agli interventi verrà garantito anche dagli altri partner del progetto: Quantica,Regione Piemonte,Fondazione CRT,Intesa Sanpaolo.

Le iscrizioni devono essere presentate entro il 31 maggio 2011

Tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione on-line saranno disponibili sul sito di Start Cup Sardegna.

In allegato in pdf Programma Conferenza Lancio Start Cup 2011

Alessandra Polo

119 eventi pubblicati

74 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español