Italia Eventi 24
LinguaIT
Acli di Oristano
Acli di Oristano
In programma corsi di lingua e cultura sarda,progettazione europea,lingue straniere e italiano per immigrati,educazione alla cittadinanza,laboratori di filosofia pratica,animazione sociale e sostegno didattico

Corsi di lingua sarda per grandi e piccoli,lezioni di storia e cultura della Sardegna,progettazione europea,seminari di filosofia pratica,lingue straniere e tanto altro. Partono a i “Laboratori di conoscenza” delle Acli di Oristano, con un programma ricchissimo di interventi di animazione culturale e socio-educativa.

Le attività saranno coordinate dalla filosofa Daniela Masia in collaborazione con la sociologa Elisabetta Fenu e Roberta Morittu,esperta in progettazione europea. Punto di riferimento per i corsi saranno le Acli di Oristano in via Cagliari 234/b,e altre sedi del territorio a partire da Terralba e Ghilarza.

Molto attesi i Corsi di lingua sarda,della durata di 10 e 15 ore,che saranno svolti grazie alla collaborazione con l’Istituto di Studi e Ricerche Camillo Bellieni di Sassari. In sardo saranno anche i corsi di Storia e cultura della Sardegna,storia della lingua sarda e tradizioni popolari (durata 12 ore),rivolti ai bambini,ai ragazzi e agli adulti.

Grazie alla collaborazione tra l’Is.Be. (Istituto Bellieni) e l’OFFILAFI,l’Officina filosofica,dopo il successo della prima edizione svolta a Sassari prenderanno il via i Seminari di filosofia pratica per la vita quotidiana: della durata di 10 ore,prevedono incontri,conferenze,convegni,stage,passeggiate e attività di gruppo. Per quanto riguarda l’educazione alla cittadinanza,saranno impartiti corsi di 12 ore sugli Strumenti giuridici e sull’orientamento ai servizi del territorio,nonché elementi di diritto di famiglia.

Notevole spazio sarà dedicato alla progettazione europea con un corso base di 12 ore e uno avanzato di 15. Il primo finalizzato ad acquisire gli strumenti di conoscenza per la compilazione dei bandi; il secondo per comprendere come realizzare idee-progetto,ricercare partner internazionali,costruire budget,conoscere i principali canali di reperimento di risorse finanziarie comunitarie. Per quanto riguarda le lingue straniere saranno proposti corsi di Inglese,Spagnolo e Francese,con possibilità di abbinamento di viaggi in Irlanda,Inghilterra,Spagna-Catalogna (15/20 ore). Inoltre,un corso di lingua italiana per stranieri della durata di 20 ore.

Infine “Io studio per me”,un laboratorio di sostegno e accompagnamento allo studio,e un laboratorio di Comunicazione ed Educazione al cambiamento. La metodologia adottata ha lo scopo stimolare abilità e competenze di giovani e adulti,favorire la crescita intellettuale e lo sviluppo della persona. Per le iscrizioni occorre compilare il modulo di adesione da richiedere via email a [email protected] Per info rivolgersi a Elisabetta al 393.2930315 o a Daniela al 3291020731.

TarasPress

59 eventi pubblicati

30 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español