Italia Eventi 24
LinguaIT
A Olbia Autori e Libri “Sul Filo del Discorso”
Dal 5 Luglio al 13 Settembre la rassegna letteraria nell'estate olbiese
Luigi Bisignani e Paolo Madron,Flavio Soriga e Luca Telese,solo alcuni degli autori ospiti della rassegna

Non solo mare e movida notturna per la mondana estate olbiese.
Tutti i venerdì del mese dal 5 Luglio fino al 13 Settembre,appuntamento alle 21,00 nella piazza della Biblioteca Comunale per l’iniziativa "Sul filo del discorso".
Saranno protagonisti libri e autori in una serie di incontri organizzati interamente dal comune di Olbia in collaborazione con la Biblioteca Comunale.

L’iniziativa,come ha affermato l’assessore del polo culturale Vincenzo Cachia,vuole essere un tentativo di avvicinamento della città alla letteratura e all’attività della biblioteca comunale.
Un’occasione di incontro nell’affollato cuore della città,che tutte le sere si popola degli avventori dei bar e dei ristoranti tra una passeggiata alle bancarelle e un cocktail sul waterfront.
Una location inconsueta,dove di certo non ti aspetteresti mai di incontrare una rassegna letteraria ma che proprio per questa ragione potrebbe destare l’attenzione anche dei meno attenti a questo genere di argomenti.
La prima serata si è svolta con un discreto successo di pubblico e una certa curiosità da parte dei passanti che si sono soffermati ad osservare e ad ascoltare le parole degli ospiti della serata.
Ad inaugurare il ciclo di incontri,Luigi Bisignani e Paolo Madron che hanno presentato il loro libro "L’uomo che sussurra ai potenti".
Il prossimo autore ospite della rassegna sarà Gianni Marilotti (12 Luglio) che presenterà "l’errore" edito il Maestrale. Un intricato noir ambientato in una Cagliari cupa e misteriosa e due omicidi da risolvere tra continui depistaggi e rovesciamenti della realtà.
Gli incontri proseguiranno con Stefano Saba (19 Luglio) con "Un Dono" per i tipi di Editrice Albatros e le voci di Marco Martinini e Valeria Baron che interpreteranno dei passaggi del libro.
Il 26 luglio sarà la volta dello scrittore cagliaritano Roberto Delogu con "l’anno di vento e sabbia" editrice Hacca
Venerdì 2 agosto salirà sul palco Flavio Soriga con il suo nuovo libro "Metropolis" e il suo reading spettacolo fatto di ballate,poesia,sulla Sardegna e sul genere umano.
Si riprende il 30 agosto,lasciando alle spalle la calda quindicina di ferragosto per la serata dedicata a Giulio Angioni e il suo "Oremari" intervistato da Roberto Carta e accompagnato dalla voce narrante di Marco Martinini e la chitarra classica di Nicoletta Careddu.
Si chiude con gli ultimi due appuntamenti in compagnia di Alberto Capitta il 6 settembre con "Alberi erranti e naufraghi" (Maestrale) moderato dal giornalista Celestino Tabasso e il gran finale,il 13 settembre,con Luca Telese e il suo libro "Gioventù,amore e rabbia" (Sperling & Kupfer Editore),storie di vita raccolte durante la sua attività di cronista "nella terra dei precari,del popolo «viola» speranzoso e deluso,di quello «black» furioso e iconoclasta,di talenti e fuoriclasse,di creativi cassintegrati e di operai sbeffeggiati".

Mariangela Gallina

10 eventi pubblicati

22 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español