Italia Eventi 24
LinguaIT
Il 27 e 28 ottobre si chiude la 16^ edizione di Monumenti Aperti

La scorsa settimana il paese di Berchidda ha ospitato la manifestazione Monumenti Aperti. Nelle giornate di sabato e domenica è stato possibile visitare i punti d’interesse più importanti del paese,muovendosi tra chiese,musei,piazze e campagne.

Il team di Sardinia Diary ha fatto tappa a Berchidda proprio domenica,visitando tutti i siti aperti per l’occasione. Questo paese,conosciuto ai più per la natura incontaminata e per il festival Time in Jazz,ha dimostrato di essere un luogo davvero affascinante,ricco di storia e cultura. Berchidda riesce a unire la sensazione di quiete e pace a un animo artistico e creativo,mostrando una vitalità sorprendente. Quella di quest’anno è stata la prima edizione di Monumenti Aperti per questo piccolo paese ed è stato davvero un bell’inizio! Per sapere più nel dettaglio com’è andata la nostra visita alla scoperta di Berchidda,leggete il racconto di Giulia su Tag Sardegna,mentre qui e qui potete vedere delle belle immagini.

Ma.. Il viaggio di Sardinia Diary continua! Questa domenica il nostro team visiterà la cittadina di Bosa,suggestivo borgo situato sul mare nella costa occidentale della Sardegna. Per osservare meglio Bosa,nelle giornate di Monumenti Aperti sarà attivo il trenino turistico che porterà i visitatori in giro per il paese. Sarà possibile visitare l’antica cattedrale con i suoi dipinti,il museo Casa Deriu,le diverse chiese nel centro della cittadina,le opere di Emilio Sherer,il museo etnografico,la vecchia sede della società operaia. Non mancate naturalmente la visita al Castello Malaspina,simbolo di Bosa e una delle fortificazioni medievali più conosciute dell’Isola. Ricordate di assaggiare anche un bicchierino di Malvasia,il raffinato ed elegante vino da dessert e da meditazione prodotto quasi esclusivamente in questa zona,la Planargia,e nel Campidano.

Scoprite gli altri monumenti aperti di Bosa e tutti quelli di Olbia e Sinnai direttamente sul sito di Monumenti Aperti. Altrimenti scaricate le brochure al termine dell’articolo: troverete informazioni sul territorio,indicazioni utili su dove mangiare e alloggiare e i dettagli degli eventi collaterali alla manifestazione.

Se non potrete venire di persona,seguite il nostro foto racconto in diretta sui social network:

Facebook MareNostrum,Facebook TagSardegna,Twitter MareNostrum,Twitter TagSardegna

Noi usiamo l’applicazione Instagram per i nostri scatti perciò seguiteci anche via mobile su @igers_sardegna

Su Instagramers Sardegna potete vedere le foto raccolte in queste ultime tappe.

Usiamo i tag #maperti12 #igersardegna e #sardiniadiary

Unitevi anche voi: inviate le foto delle varie tappe con il tag #maperti12 perchè sceglieremo le più belle di ogni località e le ri-pubblicheremo su tutti i canali di Instagramers Sardegna. Inoltre le migliori potrebbero finire nelle locandine della prossima edizione!

Ci vediamo a Bosa,saremo quelli con il naso all’insù…

Claudio Simbula

5 eventi pubblicati

4 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español