Italia Eventi 24
LinguaIT
A Sassari domenica 22 maggio alle 16 e alle 18
A Spazio Cinema proseguono gli appuntamenti dedicati ai grandi film di animazione di Hayao Miyazaki.

Dopo “Totoro”,“Ponyo” e “Il castello errante di Howl”, domenica 22 maggio arriva nella sede del Cineclub (in via Bellini 7),il film che ha fatto conquistare al regista giapponese l’ Orso d’oro a Berlino e,poco dopo,l’Oscar come migliore film d’animazione.

Si tratta,naturalmente,di “La città incantata”,splendido lungometraggio disegnato e diretto da Miyazaki nel 2001 e prodotto dallo studio Ghibli.

Il film,adatto a spettatori di ogni età ed ispirato al romanzo “Il meraviglioso paese oltre la nebbia” di Kashiwaba Sachiko,inizia con il racconto del viaggio in macchina di Shihiro,una ragazzina di 10 anni,e dei suoi genitori per raggiungere la loro nuova casa. Lungo il tragitto,i tre si imbattono in uno strano edifico che ha davanti all’uscio una grossa pietra,un “segnale” che consiglia di non addentrarvisi. I genitori,però,entrano lo stesso e convincono la titubante Shihiro a seguirli. L’interno si rivela un’enorme città dalle strade deserte. I genitori mangiano il cibo imbandito su una tavola e vengono tramutati in maiali. Toccherà a Shihiro scoprire che quel cibo era destinato agli spiriti della natura e provare a salvare i suoi genitori,con l’aiuto del mago Haku.

“La città incantata” sarà proiettato domenica 22 maggio,alle 16 alle 18,per venire incontro alle esigenze di tutti gli spettatori,nella sede del Cineclub,in via Bellini 7 (presso il Convitto dell’Istituto Agrario)

La rassegna dedicata ad Hayao Miyazaki continua il 29 maggio con Lupin III,il castello di Cagliostro.

Oltre ai film proposti settimanalmente,la mediateca di Spazio Cinema mette a disposizione del pubblico un catalogo di 10mila titoli (fiction,documentari,video-arte e cortometraggi del Sardinia Film Festival) che possono essere visionati comodamente nelle postazioni video,realizzate nella sede del Cineclub accanto a tre postazioni internet.

Continua,intanto,il tesseramento (gratuito per i ragazzi dagli 11 ai 29 anni) a Spazio Cinema,iniziato il 21 aprile scorso in occasione dell’inaugurazione .

Grazia Brundu

10 eventi pubblicati

5 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español