Italia Eventi 24
LinguaIT
XXXIII Premio Dessì: appuntamenti del 2 ottobre
A Villacidro doppio appuntamento per le scuole con Luigi Dal Cin. E in serata si ride con Dario Vergassola e il suo recital "Sparla con me"
02/10/2018

Metti in evidenza il tuo evento


Luigi Dal Cin
© cs Sgualdini


Ultime due giornate, a Villacidro (Sud Sardegna), per il cartellone culturale e di spettacolo che fa da cornice al Premio “Giuseppe Dessì”, il concorso letterario che sabato scorso ha incoronato i vincitori della sua trentatreesima edizione.

Martedì 2 ottobre, ancora un doppio appuntamento in programma per le scuole con Luigi Dal Cin: il prolifico autore ferrarese di narrativa per ragazzi terrà due incontri-spettacolo (proposti in collaborazione con il Festival Tuttestorie di Cagliari), alle 9 e alle 11 al Mulino Cadoni.

In serata, invece, si ride nella Palestra in via Stazione con Dario Vergassola e il suo recital “Sparla con me”. Prendendo spunto dal successo della trasmissione “Parla con me”, il comico spezzino presenta i momenti più esilaranti dei suoi incontri nel salotto televisivo di Serena Dandini mentre ripercorre, con la sua verve satirica e l’inconfondibile parlantina, la strada segnata dal calore degli amici del bar, la non semplice relazione familiare con la suocera, la movida davanti all’unico bancomat di La Spezia, i suoi ricordi di bambino quando sognava di poter divenire un moderno Robin Hood, e quella volta che gli fu regalato il vestito da Zorro in occasione del suo ventiseiesimo compleanno.

La serata, con inizio alle 21.30 e ingresso gratuito, recupera la recita di Dario Vergassola rinviata martedì scorso a causa dei ritardi dei voli dovuti alla chiusura dell’aeroporto di Pisa per il grave incendio che ha interessato il Monte Serra.

Spazio ancora alle scuole nella giornata conclusiva di mercoledì 3 con gli incontri – sempre al Mulino Cadoni alle 9, alle 11 e alle 15 – con Sonia Basilico, lettrice per bambini e cantastorie appassionata di letteratura per l’infanzia, attiva nella formazione per adulti nel campo dell’orientamento bibliografico e dell’utilizzo dei testi nelle attività scolastiche.

Poi, in serata, sipario finale sulla trentatreesima edizione del Premio Dessì con lo spettacolo della compagnia La Maschera “Federico García Lorca”, di e con Nino Landis, Enzo Parodo, Valentina Trincas, Erminia Contu, Carlo Plumitallo, Carlo Mura e Peppe Pili, in scena alle 20 nel cortile di Casa Dessì (o nella Palestra di via Stazione in caso di maltempo).

Informazioni e aggiornamenti sulla programmazione degli eventi culturali sono disponibili nel sito della Fondazione Dessì (www.fondazionedessi.it) e alla pagina Facebook (www.facebook.com/PremioLetterarioGiuseppeDessi). La segreteria organizzativa risponde ai numeri 0709314387, 3474117655, 3406660530, e all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Il Premio “Giuseppe Dessì” è promosso e organizzato dalla Fondazione “Giuseppe Dessì” e dal Comune di Villacidro, con il contributo dell’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione, della Fondazione di Sardegna, il patrocinio del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del GAL Linas Campidano e la collaborazione dei festival letterari Tuttestorie e Marina Cafè Noir.


Organizzazione

Sito Web

SardegnaEventi24.it

1176 eventi pubblicati

166 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Villacidro

Tutto il giorno coperto
Lunedì
Tutto il giorno coperto
Min.9 °C
Max.19 °C
Tutto il giorno sereno
Martedì
9 / 22 °C
Tutto il giorno sereno
Mercoledì
11 / 23 °C
Tutto il giorno sereno
Giovedi
11 / 23 °C
Tutto il giorno sereno
Venerdì
12 / 25 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia
Sabato
13 / 21 °C
Tutto il giorno nubi sparse con qualche pioggia
Domenica
12 / 19 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español