Italia Eventi 24
LinguaIT
Workshop di Fotografia Stenopeica a Cagliari
Dal 26/04/2014 al 27/04/2014

Metti in evidenza il tuo evento

A cura di “Cagliari Stenopeica” Il workshop si articolerà in due giornate,sabato 26 e domenica 27 aprile,in occasione della quattordicesima edizione della "Giornata Mondiale della Fotografia Stenopeica","un avvenimento internazionale creato per promuovere e celebrare l’arte della fotografia a foro stenopeico".

In questo particolare giorno appassionati di tutto il mondo si dedicano a questa pratica per "prendersi un momento per uscire dall’universo sempre più tecnologico nel quale noi viviamo e a partecipare semplicemente creando una fotografia a foro stenopeico",con l’obiettivo di "mettere in comune i loro sguardi e a contribuire alla diffusione di questo storico procedimento fotografico".

Per questo motivo le fotografie realizzate durante il workshop entreranno a far parte della gallery del sito dedicato al Worldwide Pinhole Photography Day,in cui verranno raccolte le immagini realizzate dagli appassionati di tutto il mondo.

Programma e costi
Il workshop è dedicato agli appassionati di fotografia e non sono richiesti particolari requisiti se non la curiosità e la voglia di sperimentare.
Partendo da materiali semplici come scatole,forbici e nastro adesivo i partecipanti realizzeranno le proprie macchine fotografiche a foro stenopeico.

L’aspetto pratico del workshop renderà facili e immediati i fenomeni fisici e chimici che stanno alla base della fotografia.

Il primo giorno sarà dedicato ad una breve introduzione teorica sui concetti che stanno alla base della fotografia e ci si concentrerà sulla realizzazione della pinhole camera per cominciare il prima possibile a realizzare le prime fotografie.

Il giorno successivo sarà dedicato interamente alla fase di scatto e allo sviluppo delle fotografie in camera oscura.

La quota d’iscrizione è fissata in 60 euro ed è comprensiva della carta fotografica e dei materiali necessari per il suo sviluppo; chi non è in possesso della tessera AICS dovrà aggiungere l’importo di 6 euro per tesserarsi con l’Accademia di Pittura Figurativa.

Per iscriversi è necessari inviare il modulo compilato in ogni sua parte all’indirizzo [email protected] o consegnarlo presso l’Accademia di Pittura Figurativa entro e non oltre giovedì 10 aprile.

Trovate il modulo e il programma dettagliato sul blog all’indirizzo: http://cagliaristenopeica.wordpress.com/
Se volete scoprire cosa si fa durante i nostri workshop potete sfogliare le gallery fotografiche sulla nostra pagina Facebook o su Flickr:
FB: https://www.facebook.com/cagliaristenopeica
Flickr: http://www.flickr.com/photos/cagliaristenopeica


Organizzazione

[email protected]

Cagliari Stenopeica

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español