Italia Eventi 24
LinguaIT
Web Marketing Training il primo Workshop in Sardegna #WTM2014
21/06/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Il 21 Giugno a Cagliari si terrà il Web Marketing Training 2014 “WMT2014”. L’evento,ospitato dalla nuova casa dell’innovazione Sarda “Tiscali Open Campus”,è organizzato dall’Associazione Culturale WMT e sarà il primo in Sardegna totalmente focalizzato a trasmettere logiche e strumenti del Web marketing strategico,subito spendibili per il proprio business on-line.

Interventi di relatori esperti,di spessore nazionale ed internazionale,mostreranno le potenzialità e la rilevanza dell’utilizzo dei new media nel fare Web Marketing. Illustreranno l’utilizzo di strumenti e metodi per creare strategie volte a rafforzare la propria autorità sul Web.

Il workshop vuole essere l’occasione per rispondere alle domande: • Come sfruttare le opportunità della rete • Come costruire e rendere efficace la propria autorità online • Come investire e misurare gli investimenti nel web-marketing – L’importanza dei contenuti • Come definire la strategia

Durante la giornata verrà messo un forte accento sulle tecniche necessarie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca,accrescere il numero di visitatori sul proprio sito internet,e aumentare le vendite allargando il raggio d’azione del proprio business. Paolo Bolpet “Oggi la forte dinamicità e la complessità dei mercati richiedono una comprensione chiara e approfondita prima di effettuare qualsiasi investimento di internazionalizzazione.

Attraverso il web 2.0 abbiamo la possibilità di esplorare ed identificare nuovi mercati,stimarne la potenzialità,misurare il sentiment nei confronti del prodotto, identificare ed analizzare i competitor,cercare e qualificare possibili partner senza muoversi dal proprio ufficio”.

Durante l’evento ci si potrà confrontare con alcuni dei più celebri esperti di caratura internazionale: Web Agency,SEO,Social strategist, SEM specialist. Michael Vittori “Cos’è il SEO Copywriting? A cosa serve un contenuto di qualità ottimizzato per gli utenti e i motori di ricerca? Quali sono le linee guida da rispettare e le ultime novità del settore? Esploreremo il mondo "SEO Copy" con focus su metodi,strumenti e logiche”. Per avere successo su internet serve qualcosa in più.

Durante la giornata si darà risposta alle domande Quali sono le dinamiche che portano un sito autorevole a tenere un business costante nel tempo? Quali sono sul web gli elementi che pongono un brand in una condizione di autorevolezza? e sopratutto,quali metodi,strumenti e strategie utilizzare per diventare o persistere nell’autorevolezza? Massimiliano Dessì “Il valore della rete è dato dalla possibilità di collegamento tra peer. Le persone tendono a stabilire contatti e relazioni attraverso le comunità; la somma delle idee è di gran lunga superiore alla semplice somma dei singoli. George Bernard Shaw recita "Se tu hai un’idea,ed io ho un’idea,e ce le scambiamo,allora abbiamo entrambi due idee".

Le comunità di sviluppatori si fondano su tale pensiero. Se ciascuno condivide la propria conoscenza,alla fine avrà molta più conoscenza di quella che avrebbe appreso lavorando singolarmente e in un tempo infinitamente inferiore. Su questa cultura dello scambio si basa e cresce la forza di una comunità online." Stefano Natale “Partendo da Google,impariamo a capire come funziona e come dobbiamo costruire il nostro sito rispettando le linee guida di questo motore di ricerca. Inoltre molti consigli pratici,e alcuni strumenti utili e gratuiti che ci aiuteranno a capire se la struttura del nostro sito è stata impostata correttamente e,in caso non lo fosse,sapere dove stiamo sbagliando”.

Robin Good,“Nell’ecosistema Internet ciò che conta maggiormente è l’essere visibili,rintracciabili,l’intercettare esigenze e bisogni specifici,e il sapersi costruire una forte reputazione nella propria nicchia di mercato. Ma quali sono i fattori più importanti che determinano la nostra visibilità,ma sopratutto la nostra reputazione online?” Inoltre durante l’evento cercheremmo di capire il futuro del giornalismo.

Walter Sorrentino “Lo scenario competitivo locale dei media e il cambiamento delle abitudini di lettura delle news,il ruolo dei social e lo sviluppo delle piattaforme mobile hanno accelerato in maniera significativa il travaso dei lettori dai media classici ai new media. Il giornalismo,quello locale e anche quello di inchiesta non subiranno grosse trasformazioni,si tratterà di una mutazione di contenitori più che di contenuti”.

Sarà data una visione generale sull’evoluzione e trend del marketing in Europa e Italia da Simone E. Salis “il marketing nell’era digitale: marketing convenzionale vs web marketing – utilizzo di tecniche di analisi offline come in rete: marketing analitico,strategico e operativo – punti di forza di debolezza e opportunità da sfruttare.

Focus sull’andamento e trend degli investimenti nei media tradizionali e in rete e sull’andamento dell’e-commerce in Europa e Italia. Come e perché la rete riduce il divario tra la piccola media impresa la grande”. Roberto Serra "Ogni volta che sei al computer utilizzi i motori di ricerca per trovare risposte alle tue domande.

L’annual search statistic brain riporta che soltanto attraverso Google nel 2013 sono state effettuate la bellezza di 5.922.000.000 ricerche giornaliere. Come è facile immaginare i mercati lo hanno capito bene: in quest’immensità di ricerche anche un misero 0,000001% di visibilità potrebbe rappresentare un business a 10 zeri. Tutti cercano, tutti si digitalizzano ma solo in pochi riescono a distinguersi da un granello di sabbia nel deserto dei milioni di siti web che hanno poco successo.

Soltanto questo basterebbe per poter affermare quasi scientificamente che "il sito internet" da solo non è di per se indispensabile per fare Business Online. L’utente medio sceglie in una frazione di secondi,in un lampo stabilisce se sei interessante,se gli piaci,se gli servi,se stare o andare verso altri siti. In una frazione di secondo si svolge e ti giochi il 90% del tuo business Online".

Perché partecipare? Per fare i giusti incontri. #WMT2014 ospita alcune delle figure di rilievo nel panorama del Web Marketing nazionale ed internazionale. I partecipanti avranno modo di confrontarsi ed interagire per tutta la durata del #WMT2014. Per fare Formazione. Il Web è diventato oggi un indispensabile strumento di marketing,comunicazione e vendita. Il #WMT2014 è un’occasione dove poter apprendere metodi e applicazioni SEM & SEO per chi intenda cogliere sin dal giorno successivo le opportunità offerte dalla rete. Per avere prospettive.

Il Web è una grossa opportunità! Resterai sorpreso scoprendo quante opportunità economiche e lavorative siano disponibili a distanza di qualche click anche in questo momento. Il raggiungimento dei tuoi obiettivi non è mai stato tanto vicino. Il Workshop è rivolto ad imprenditori,professionisti e consulenti che siano interessati ad acquisire strumenti,competenze tecniche e metodologie su: SEO,SEM,Copywriting,strumenti di Google,metodi e tecniche per far crescere il proprio business operando efficacemente grazie agli strumenti offerti oggi dal web.

Sarà possibile seguire l’evento attraverso l’Hastag: #WMT2014.

Alessandro Ligas

1 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

dal 26/01/2019 al 21/07/2019
Lunamatrona
dal 25/05/2019 al 08/09/2019
Atzara
26/05/2019
Siniscola
dal 16/08/2019 al 18/08/2019
Portoscuso
dal 10/05/2019 al 12/07/2019
Cagliari
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español