Italia Eventi 24
LinguaIT
VERTIGO di Francesca Randi
03/02/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Attraverso le sue immagini trovano espressione le proiezioni inconsce,le rimozioni,i desideri e le aspirazioni. Il realismo fantastico rappresenta una forma di protesta ostinata,di presa di posizione con mezzi estremi contro la precarietà del reale.
Il perturbante,ciò che porta angoscia,è un non-familiare,qualcosa che assomiglia al nostro ambiente domestico ma che in realtà cela in sé un che di straniero, sconosciuto,enigmatico. “Tutto ciò che pensavamo fosse rimosso dalla nostra coscienza,complessi infantili,convinzioni personali o pregiudizi,riemerge creando una condizione instabile alla nostra identità e in genere uno stato di angoscia” (Freud 1919).
Il risultato finale è una rappresentazione artistica che ha del reale quanto dell’onirico. Una sorta di limbo fantastico dove elementi quotidiani,oggetti e luoghi si mescolano a visioni strappate alla dimensione del sogno e del subconscio,con scene dal fascino evocativo e figure umane ambigue. L’artista durante la mostra presenterà anche le sue ultime creazioni di Urban Toys in vinile.
Francesca Randi nel 1999 incontra il mezzo fotografico e ne resta folgorata. Sviluppa uno stile personale,onirico,con un immaginario fortemente surreale. L’identità,l’infanzia e l’adolescenza,il paesaggio notturno in bilico tra l’incubo quotidiano e la solitudine esistenziale,il doppio,la wunderkammer e il perturbante: sono alcuni dei temi affrontati da Randi. Attualmente vive e lavora a Cagliari come fotografa e collabora con alcune gallerie d’arte italiane ed estere.

Antonello Ottonello

3 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español