Italia Eventi 24
LinguaIT
Vagamondo a Porto Ferro
Nel suggestivo spazio del Baretto di Porto Ferro si terrà una speciale serata condita da tante bellissime foto e da emozionanti racconti di viaggio
Sassari - Il Baretto di Porto Ferro
06/10/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook
Vagamondo
PH: Vagamondo


Vagamondo, dopo la sua ultima straordinaria avventura africana, arriva sulla stupenda spiaggia di Porto Ferro tra Sassari e Alghero. Nel suggestivo spazio del Baretto di Porto Ferro si terrà una speciale serata condita da tante bellissime foto e da emozionanti racconti di viaggio.
Carlo Taglia, appassionato viaggiatore, ha percorso oltre duecentomila chilometri sulla Terra senza mai prendere aerei attraversando tutti i continenti! 

È autore di quattro bestseller di viaggio, che hanno scalato le classifiche italiane sino a raggiungere la top 10 assoluta dei libri più venduti. Il primo libro “Vagamondo, il giro del mondo senza aerei” è stato il libro più venduto dell’anno nella categoria Viaggio del 2016. Mentre la sua ultima creazione, “Vagamondo 3.0”, pubblicata a fine aprile, conta già migliaia di ordini e copie vendute.
Ogni suo libro è interamente autoprodotto, rifiutando l’appoggio di grandi case editrici che gli hanno più volte proposto collaborazioni. In cinque anni ben oltre 50.000 copie, tra tutti i libri, sono state distribuite online.

“IL VIAGGIO COME MEDICINA DELL’ANIMA”: Carlo racconterà la sua storia, il suo amore per le culture del mondo, e la sua impresa verso esperienze solitarie e spesso difficili, che gli hanno permesso di conoscersi nel profondo, trovare soluzioni a blocchi e tormenti, e superare i suoi limiti sino alla realizzazione dei suoi sogni più grandi.

I suoi libri racchiudono esperienze genuine, dando esempio di come si possa scoprire se stessi attraverso il mondo e il viaggio!
-VAGAMONDO: il giro del Mondo senza aerei:
100.000 Km via terra e mare, attraversando 24 paesi in 530 giorni
-LA FABBRICA DEL VIAGGIO:
Un sintetico manuale per chi è alle prime armi con il viaggio in solitaria e via terra.
-VAGAMONDO 2.0: Centro America via terra e tre anni di Esperienza:
Gestione di una guesthouse in India, altre esperienze asiatiche, il viaggio dalla Sicilia a Capo Nord attraversando tutta l’Europa in furgone, per finire con la traversata del Centro America con i trasporti pubblici.
-VAGAMONDO 3.0: Dal Capo di Buona Speranza a Capo Nord senza staccare i piedi da terra:
Viaggiando con trasporti pubblici e autostop dal Sudafrica alla Norvegia nei punti più estremi. 36000 Km via terra.

Ecco la sua storia:
“Sognare è umano, ma andare oltre ai sogni può diventare divino.
Nel 2005, appena ventenne, ho fatto la scelta di iniziare a viaggiare andando a Tarifa, in Spagna, a cercare lavoro. Ho dovuto mettermi sulla strada per rimediare a un forte malessere autodistruttivo che stava devastando la mia vita. Da quel primo passo è iniziata una straordinaria evoluzione che è diventata il senso della mia vita. Per tre anni ho vissuto e
lavorato tra Spagna, Pakistan, Australia e nuovamente Spagna. Ho provato mestieri di ogni genere: aiuto cuoco, muratore, cooperante umanitario, barista, operaio, imbianchino. Poi sono dovuto tornare a casa ad affrontare una tragedia familiare che mi ha tenuto fermo per qualche anno, ma che mi ha fatto maturare parecchio. Ho trovato un impiego in una ditta che realizzava impianti fotovoltaici. Ma non mi sentivo realizzato e sapevo che non stavo sfruttando al meglio i migliori anni della mia giovinezza così, nel momento opportuno, mi sono licenziato. L’8 ottobre del 2011 sono partito per un’avventura particolare come il giro del mondo senza aerei per riprendermi la vita di viaggio che mi stavo creando anni prima.
Ho percorso circa 100.000 km via terra e mare, attraversato 24 Paesi in 530 giorni. Un’esperienza di un’intensità straordinaria che mi ha cambiato radicalmente nella percezione della Vita e del Mondo. Tornato in Italia, ho autopubblicato il diario di viaggio Vagamondo, il giro del mondo senza aerei e all’improvviso sono stato travolto da un imprevisto successo. Decine di migliaia di copie vendute, tanti mesi nella classifica dei bestseller. La più grande casa editrice italiana mi ha offerto un contratto ma io l’ho rifiutato, decidendo di proseguire per la mia strada, libera e indipendente. Ho tradotto e pubblicato il primo libro in inglese, facendo nascere Vagamondo, around the world without flying, ora disponibile in diversi Paesi. Poi, spinto dall’interesse della gente, ho scritto e pubblicato anche La Fabbrica del Viaggio, un sintetico manuale per chi è alle prime armi con il viaggio in solitaria e via terra. Anche la nuova pubblicazione è entrata subito tra i bestseller, mentre Vagamondo diventava il libro più venduto dell’anno 2016 sul più grande distributore online in Italia nella categoria “Viaggi”. Nel frattempo ho continuato a viaggiare e a conoscere nuove culture, approfondendo soprattutto l’India e la Svezia. Ad aprile 2017 ho terminato un viaggio dal Messico a Panama in autobus, scrivendo il mio terzo libro in italiano. Vagamondo 2.0, Centro America via terra e tre anni di Esperienza racconta le avventure seguite al giro del mondo, tra il 2013 e il 2017. La gestione di una guesthouse in India, un corso di massaggio tradizionale in Thailandia e la pratica tra India e Myanmar, il viaggio dalla Sicilia a Capo Nord tagliando tutta l’Europa in furgone, per finire con la traversata del Centro America. Poi, dopo aver viaggiato quasi tutti i continenti, ho deciso di concludere il mio grande progetto di viaggi via terra con l’ultimo rimasto, ovvero l’Africa, viaggiando con trasporti pubblici e autostop dal Sud Africa alla Norvegia nei punti più estremi. Infine, ho realizzato la quinta pubblicazione: Vagamondo 3.0, dal Capo di Buona Speranza a Capo Nord senza staccare i piedi da terra.
A 33 anni ho visitato oltre una settantina di Paesi.
La mia missione è diffondere il viaggio come medicina dell’anima.
Una straordinaria scuola di vita.”

SardegnaEventi24.it

835 eventi pubblicati

113 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Sassari

Tutto il giorno sereno
Venerdì
Tutto il giorno sereno
Min.11 °C
Max.18 °C
Durante la prima parte della giornata coperto tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse
Sabato
10 / 14 °C
Tutto il giorno sereno
Domenica
8 / 14 °C
Durante la prima parte della giornata sereno tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia
Lunedì
7 / 14 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con piogge moderate tendente nella seconda parte della giornata sereno
Martedì
8 / 14 °C
Durante la prima parte della giornata coperto tendente nella seconda parte della giornata sereno
Mercoledì
7 / 15 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata sereno
Giovedi
11 / 17 °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

dal 13/11/2018 al 18/12/2018
Cagliari
dal 01/12/2018 al 02/12/2018
Burgos
dal 27/10/2018 al 12/12/2018
Cagliari
dal 16/11/2018 al 28/11/2018
Nuoro
dal 17/11/2018 al 06/01/2019
Dolianova
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español