Italia Eventi 24
LinguaIT
Una serata al Cinema Teatro Olbia in ricordo di Tommaso Lombardo,a Olbia
20/05/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Una Serata al Cinema Teatro Olbia in ricordo di Tommaso Lombardo.

Una vita da cinema dedicata allo spettacolo e alla cultura a Olbia.



Durante la serata verrà ripercorsa la storia di Tommaso Lombardo,del Cinema Olbia e del Nuovo Parco,delle band di Olbia dal dopoguerra ai primi anni ’70,attraverso filmati e video-interviste con gli Olbiesi di 4 generazioni e una tavola rotonda sul tema “C’era una volta il tempo libero a Olbia”. Special guest Marino De Rosas e la sua chitarra.

Live set I Colors.

Ospiti d’eccezione: gli Olbiesi.



La Soirée Tommaso Lombardo è una serata di spettacolo,costume e musica dedicata alla poliedrica figura del Dott. Lombardo,uomo d’azione e di cultura,professore severo e organizzatore
di spettacoli,e alle sue creature: il Cinema Olbia e il Nuovo Parco. Si parlerà quindi di cinema,spettacolo,musica e divertimento. Uno spaccato sul tempo libero a Olbia negli anni passati,anni in cui i social network erano molto lontani.

La serata al Cinema Teatro Olbia,presentata da Daniela Astara,entrerà nel vivo con la proiezione di un docufilm,realizzato per l’occasione,con interviste di Marella Giovannelli e Francesco Roccaforte agli Olbiesi di varie generazioni. Parenti,amici,conoscenti,racconteranno il loro rapporto con Tommaso Lombardo e degli aneddoti sul Cinema Olbia e il Nuovo Parco.

Succesivamente sul palco del Cinema,il giornalista Augusto Ditel condurrà una tavola rotonda sul tema “C’era una volta il tempo libero a Olbia” che,prendendo spunto dalla figura di Tommaso Lombardo,racconterà del tempo libero a Olbia negli anni Sessanta e Settanta con i ricordi e gli aneddoti dei suoi ospiti sul palco e in sala.

Largo spazio poi alla musica con un ospite d’eccezione,il chitarrista Marino De Rosas,al video “Live a Olbia” (storia dei gruppi di Olbia dal dopoguerra agli anni ’70) e alla prima edizione del “Premio Tommaso Lombardo – Una Vita per lo Spettacolo”. Il riconoscimento è dedicato a chi,tra gli olbiesi,si è distinto nei vari settori della cultura.
Il premio sarà conferito a Michele Picciaredda per la sua prestigiosa carriera nel cinema.

Gran finale con i Colors live sul palco dell’Olbia


Organizzazione

[email protected]
0789 28773

Cinema Teatro Olbia

2 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español