Italia Eventi 24
LinguaIT
Un pianoforte a coda per la Scuola Civica di Musica di Villacidro
Apre il 27 gennaio la terza stagione concertistica invernale Domenica in concerto
Villacidro - Sala Consiliare “Salvator Angelo Spano”
27/01/2019

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook
Peter Water
PH: ufficio stampa


Si inaugurerà domenica 27 gennaio alle 18,30, con un concerto del pianista Peter Waters, sul nuovo pianoforte a coda, la terza stagione concertistica invernale “Domenica in concerto”. Nella Sala Consiliare “Salvator Angelo Spano”, vestita a festa per l’occasione, prende vita uno dei grandi desideri della Scuola Civica di Musica di Villacidro che, in occasione del ventennale, ha voluto regalare ai suoi allievi e ai Villacidresi un pianoforte di tutto rispetto, che permetterà finalmente di far suonare a Villacidro i migliori pianisti del panorama isolano.

A far risuonare le calde e vibranti note del Yamaha C3 sarà il pianista australiano Peter Waters. Musicista di fama internazionale, ha studiato con Clemens Leske all’Elder Conservatorium di Adelaide e con Peter Wallfisch al Royal College of Music di Londra.

Peter Water ha suonato come solista con le migliori orchestre del mondo. Si è esibito più di una volta in festival prestigiosi quali il Lucerne Piano Festival, il Bodensee Festival, il Barossa Music Festival, il Festival d’Auvers, il Time in Jazz Festival di Berchidda, il Mozart Festival di Würzburg, il North Sea Jazz Festival , l’Expo 02 a Morat in Svizzera con Paolo Fresu e Alpentöne Festival con la sua composizione di 75 minuti, “Songlines”.

Da quando vive in Sardegna si sta concentrando in maniera particolare sulla composizione e sull’improvvisazione. Fin dai tempi in cui era residente in Svizzera è attivo nelle alte sfere dell’ambiente jazzistico elvetico collaborando, tra gli altri, con i percussionisti Pierre Favre e Lucas Niggli, Daniel Pezzotti (violoncello), Michael Neff (tromba), Dominique Girod (contrabbasso) e Tony Renold (percussioni).

I suoi attuali progetti nella Cagliari Composer’s Collective, di cui è fondatore, comprendono un’intensa collaborazione con diversi artisti come per esempio il sassofonista Marcello Carro, il chitarrista Gianluca Tommasi, il percussionista Roberto Migoni e la cantante Simona Bandino.

Fra le sue numerose registrazioni, il CD con lavori di John Adams, Maurice Ravel e Erik Satie è stato insignito del più importante premio australiano, l’ABC Classic FM, come migliore disco classico del 1997. Il suo “Fauré Songs”, su etichetta Appassionata, con Paolo Fresu e il Treya Quartet ha riscosso il consenso unanime della critica.

SardegnaEventi24.it

1149 eventi pubblicati

161 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Villacidro

Tutto il giorno sereno
Martedì
Tutto il giorno sereno
Min.5 °C
Max.15 °C
Tutto il giorno sereno
Mercoledì
6 / 15 °C
Tutto il giorno sereno
Giovedi
5 / 15 °C
Tutto il giorno sereno
Venerdì
5 / 13 °C
Tutto il giorno sereno
Sabato
6 / 15 °C
Tutto il giorno sereno
Domenica
0 / 12 °C
Tutto il giorno sereno
Lunedì
2 / 14 °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español