Italia Eventi 24
LinguaIT
Un mese ricco di eventi alla Galleria Domo de Arte fra arte, design e letteratura
Tantissime iniziative!
Dal 04/01/2019 al 24/01/2019

Metti in evidenza il tuo evento


PH: Valeria Finazzi


La Galleria Domo de Arte in via Capo d’Oro, 8 a Sassari apre il 2019 con una nutrita serie di iniziative.

Fino a domenica 6 gennaio sarà visitabile nella boutique “a tempo”, l’esposizione d’arte e design curata da Antonella Pacifico e Francesco Zolo. La mostra offre un’ampia selezione di ceramiche, gioielli, dipinti e altri manufatti frutto della creatività dei due artisti.

Venerdì 4 è in programma Artisti per la Città, evento che mira a sensibilizzare cittadini gli amministratori al recupero e alla valorizzazione delle antiche architetture sassaresi. In particolare in via Capo d’Oro, proprio di fronte alla Galleria Domo de Arte, persiste da anni una situazione di degrado: un palazzo in totale stato di abbandono con le finestre aperte, è diventato dimora per piccioni ed erbacce lungo la facciata. L’artista Francesco Zolo, dopo avere dipinto su parte della facciata un colorato murale, ha chiamato a raccolta gli artisti Dante Montisci, Marcella Masia, Marcello Dongu e Renato Fancellu che con le loro opere daranno un contributo alla causa.

Venerdì 11, alle ore 18.00 è prevista la presentazione del libro “FARE” diMario Pischedda. Artista poliedrico, Mario Pischedda è fotografo, poeta, video maker, regista, performer. In “Fare”, seguendo la sua peculiare filosofia artistica, ha raccolto suoi scritti e – attraverso il web – contributi di amici, catturando in un’unica opera il fluire delle conversazioni con i suoi interlocutori, e dando così un’interessante, pungente e ironico spaccato della contemporaneità. All’incontro sarà presente oltre all’autore, il grafico Giampiero Mongiu che con i suoi “omineddos” ha offerto un contributo originale al libro di Pischedda. Ad accompagnare l’autore, ci sarà anche Gesuino Deiana, musicista e fondatore dei Cordas et Cannas, a coronamento di una serata che si preannuncia ricca di sorprese.

Da venerdì 18 fino a giovedì 24 è la volta della Mostra personale di Valeria Finazzi. Milanese di nascita e sarda d’adozione, questa interessante artista che ha alle spalle numerose mostre personali e collettive in Sardegna e sulla Penisola, esporrà uno dei suoi ultimi studi grafico-pittorici.

Domo de Arte chiude la programmazione del mese di gennaio con la Mostra personale di Paolo Loi,in programma da venerdi 25 a giovedi 31. Artista affermato e apprezzato da pubblico e critica, nativo di Milis e sassarese di adozione, è stato molto attivo in città fino agli anni ’90; ha poi scelto di ritirarsi dalla scena artistica locale, prediligendo esposizioni fuori dalla Sardegna e dall’Italia. E’ infatti molto apprezzato in Germania dove espone periodicamente con successo.

SardegnaEventi24.it

1168 eventi pubblicati

162 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Sassari

Durante la prima parte della giornata nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata coperto
Martedì
Durante la prima parte della giornata nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata coperto
Min.9 °C
Max.20 °C
Tutto il giorno sereno
Mercoledì
6 / 18 °C
Durante la prima parte della giornata sereno tendente nella seconda parte della giornata coperto
Giovedi
10 / 18 °C
Tutto il giorno sereno
Venerdì
7 / 19 °C
Tutto il giorno sereno
Sabato
8 / 20 °C
Tutto il giorno sereno
Domenica
9 / 20 °C
Tutto il giorno sereno
Lunedì
7 / 22 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español