Italia Eventi 24
LinguaIT
Un logo per la festa dei Candelieri di Sassari
Il Comune bandisce un concorso di idee aperto a studenti e artisti
Dal 15/04/2015 al 15/05/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Un concorso di idee per la creazione del logo della Festa dei Candelieri,per promuovere e valorizzare al meglio un appuntamento che rappresenta la vera festa della città di Sassari. Il bando che sarà pubblicato sul sito web del Comune di Sassari è aperto alla partecipazione,in forma individuale o in forma associata,degli studenti iscritti negli istituti superiori e universitari,con indirizzo artistico e di design,e di artisti.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è favorire la partecipazione della comunità locale,in particolare quella giovanile e degli artisti,per far riscoprire i caratteri dell’identità e della cultura locale,i legami con la storia e la tradizione quale patrimonio da promuovere e valorizzare.
«Vorremmo – afferma il primo cittadino Nicola Sanna – che il logo,assieme a un’immagine grafica coordinata,diventasse un importante strumento di marketing utile al riconoscimento della festa dei Candelieri e della città di Sassari.

Per questo motivo vogliamo coinvolgere la comunità sassarese,perché si senta protagonista nella scelta di un’immagine che potrà rappresentare un momento di partecipazione storica e religiosa oltreché i Candelieri,anima della città di Sassari».

La migliore proposta grafica riceverà un premio di 1.000 euro.
A valutare i lavori sarà il sindaco e un gruppo di esperti rappresentanti della comunità locale.
Potrà essere presentato un solo progetto grafico per partecipante che non potrà partecipare a più gruppi per progetti diversi.

Il Logo,poi,dovrà essere costituito da un segno grafico,eventualmente accompagnato da uno slogan,essere originale e inedito,facilmente distinguibile,ingrandibile e riproducibile,a colori e in bianco e nero. Inoltre,dovrà sempre essere affiancato dal logo dell’Unesco.

I partecipanti dovranno far pervenire la proposta progettuale a mano o per posta,entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul sito internet www.comune.sassari.it,all’Ufficio protocollo del Comune di Sassari,in piazza del Comune a Sassari. Non farà fede il timbro postale.

Andrea Bazzoni Portavoce

27 eventi pubblicati

4 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español