Italia Eventi 24
LinguaIT
Un Concerto lungo un Anno
Dal 11/05/2016 al 13/05/2016

Metti in evidenza il tuo evento

I Cantori della Resurrezione sono lieti di presentare la quinta edizione di “Musica,Maestro!” il Grande Evento Musicale che porta in Città alcune tra le migliori formazioni musicali della Sardegna tra cori polifonici,gruppi di tradizione e musicisti.

Nelle prime quattro edizioni si sono succedute sette corali polifoniche,quattro gruppi di Tenores e musicisti vari. Nomi come il Gruppo Vocale di Nuoro,Coro Città di Olbia,Laeti Cantores di Cagliari,i Tenores di Bitti “Remunnu ‘e Locu,la Confraternita Oratorio Santa Croce di Castelsardo,il Coro di Bosa,il Cuncordu de Orosei,Marino de Rosas e Maria Luisa Congiu hanno preso parte alla manifestazione che da cinque anni si svolge nella Chiesa di Cristo Risorto.

L’edizione di quest’anno rientra inoltre all’interno di “Un Concerto lungo un Anno”,altro grande evento dei Cantori che da gennaio scorso fino al prossimo dicembre organizzano con cadenza mensile un appuntamento musicale per celebrare i 30 anni di attività ininterrotta. Concerti con repertori scelti appositamente dal Maestro Antonio Sanna seguendo il calendario liturgico della Chiesa o tematici. Sarà l’occasione per riascoltare alcune delle pagine più belle del repertorio musicale dei Cantori che vanta oltre 600 brani e per presentare nuove prime esecuzioni di grandi autori di Polifonia.

“Musica,Maestro!” 2016 vuole celebrare ancora di più questo importante anno con tre serate che,come sempre accade,sono una diversa dall’altra; si parte l’11 Maggio alle 21:00 con il “Concerto Celebrativo” dei Cantori della Resurrezione che aprono la manifestazione con un ricco programma di brani che hanno fatto la storia dei Cantori e nuove prime esecuzioni. A seguire,la Chiesa di Cristo Risorto resterà aperta per fare festa insieme a tutta la Comunità che si stringerà attorno ai Cantori ed al Maestro Don Sanna per questo importante compleanno.

Il 12 Maggio si prosegue con il “Serata d’Orchestra” con attesi ospiti l’Ars Musicandi Ensemble,una eccellente Orchestra d’Archi con la direzione artistica di Donatella Parodi,altra grande realtà musicale di Porto Torres. I Cantori hanno accolto l’invito dell’Amministrazione Comunale che auspica una collaborazione tra le varie Associazioni locali e così hanno fatto,ospitando l’orchestra dell’Associazione Musicando Insieme che proporrà uno straordinario concerto sinfonico.

Infine il 13 Maggio serata conclusiva dedicata alle “Melodie della Sardegna”,un tema presente in tutte le edizioni di “Musica,Maestro!”,dove saranno ospiti i Tenores di Bitti “Mialinu Pira” eccellenza nel panorama della tradizione musicale che girano il mondo portando questo Canto patrimonio dell’Umanità dell’Unesco per la prima volta in Città. Come sempre “Musica,Maestro!” è un evento collaterale di qualità e di prestigio che apre i festeggiamenti della “Festha Manna”.

Cantori della resurrezione

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Cagliari

Tutto il giorno sereno
Martedì
Tutto il giorno sereno
Min.11 °C
Max.26 °C
Tutto il giorno sereno
Mercoledì
12 / 28 °C
Tutto il giorno sereno
Giovedi
15 / 30 °C
Tutto il giorno sereno
Venerdì
12 / 28 °C
Tutto il giorno sereno
Sabato
14 / 25 °C
Tutto il giorno sereno
Domenica
12 / 28 °C
Tutto il giorno sereno
Lunedì
13 / 31 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español