Italia Eventi 24
LinguaIT
Trekking a Punta Palai: “Sulle orme di Benjamin Piercy”
Bellissimo trekking alla scoperta del Marghine e della storia di B. Piercy
20/12/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Sardinia Tourist Guide – Escursioni e Tour in Sardegna organizza per il 20 Dicembre 2015 il Trekking " Sulle orme di Banjamin Piercy" nel territorio di Bolotana.

Dopo la partenza dal Mediaworld alle ore 07:15 circa ci dirigeremo lungo la SS 131 verso nord sino al bivio per Badde Salighes,antica dimora del leggendario Benjamin Piercy,l’ incredibile scozzese che portò le ferrovie in Sardegna. Lungo la strada si trova il bel santuario di Santa Maria Sauccu dove faremo una breve sosta.

Il trekking inizierà dal parco di Ortachis sito a pochi km da Badde Salighes,meraviglioso per le sue roverelle,tassi millenari e complesso archeologico. Da qui,rimanendo sempre sulla quota dei 1000 m s.l.m. ,percorreremo un bellissimo sentiero tra i lecci,roverelle e corbezzoli che ci permetterà di raggiungere una delle vette della zona: Punta Palai,da cui si gode,nelle giornate terse,di una meravigliosa vista sul Fiume Tirso,sul Gennargentu e tutto il centro Sardegna. Sulla cima del monte è presente anche la tomba del figlio di Benjamin Piercy.

Ultimato il nostro trekking pranzeremo e andremo a visitare il parco di Badde Salighes,la Villa Piercy ( se sarà possibile) e conosceremo la storia della vita di questo illustre personaggio che ha portato in Sardegna tanta modernità seppure amando e rispettando le sue tradizioni millenarie. Al termine della visita ci dirigeremo nella zona di Benetutti per godere di un bel bagno caldo nelle terme di San Saturnino (vasca libera).

Rientro previsto a Cagliari per le 20,30 circa.

Lunghezza percorso: circa 10 km su sentiero e sterrata.

Durata: circa 4 ore A/R comprese le soste Livello di difficoltà: E Dislivello: 300 mt circa.

Il trekking richiede una preparazione fisica minima adeguata Attrezzatura necessaria per l’escursione: Scarpe da trekking,2,0 lt d’acqua o integratori,maglia e scarpe comode di ricambio,pranzo al sacco,kway,cuffia,macchina fotografica; Per chi vorrà fare il bagno costume e asciugamano. Per acquistare ottimo materiale rivolgetevi ai professionisti del settore che vi faranno un ottimo sconto presentandovi a nostro nome: Georock Equipment e StileAlpino.

Costi: Opzione a) – Escursione + trasporto con mezzo proprio € 20 Opzione b) – Escursione + trasporto da Cagliari in minibus € 50 (posti limitati) Ticket non inclusi ( se presenti ingressi ).

Come sempre l’accompagnamento sarà effettuato da guide professioniste iscritte alla AIGAE,Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche,regolarmente abilitate dalla Regione Sardegna; chiedete sempre a chi vi accompagna l’abilitazione all’accompagnamento escursionistico,ne va della vostra sicurezza,oltre alla qualità dell’esperienza.

Per info e prenotazioni: www.sardiniatouristguide.it [email protected] ,whatsapp e tel +39 349455836

Organizzazione

[email protected]
349455836


Sardinia Tourist Guide

56 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español