Italia Eventi 24
LinguaIT
Trek sui sentieri di Caprera: Cala Coticcio -Candeo – C. Napoletana
L'isola di Caprera alterna scarpate a picco sul mare,meravigliose cale e calette,paesaggi surreali fatti di colori e sfumature inebrianti
Dal 19/05/2018 al 20/05/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Cullata dalle acque del Mediterraneo,circondata da fondali meravigliosi l’isola di Caprera con i suoi 16 km quadrati che emergono dall’acqua,alterna scarpate a picco sul mare a meravigliose cale e calette paesaggi surreali fatti di colori e sfumature che regalano una sintonia totale con la natura che domina incontrastata.

PROGRAMMA: – 18 MAGGIO 2018
MESSA DEL CERVO/CALA COTICCIO
– 19 MAGGIO 2018 CANDEO/CALA NAPOLETANA

POSSIBILITÀ’ DI PARTECIPARE ANCHE A UNA SOLA GIORNATA!!!

DESCRIZIONE 1° GIORNO 18 MAGGIO MESSA DEL CERVO/CALA COTICCIO Questa escursione risulta leggermente più impegnativa poiché nella prima parte non esistano veri e propri sentieri,ma proprio per l’assenza di questi avremo modo di visitare una delle zone più selvagge e incontaminate dell’isola.
Raggiunto Messa del Cervo percorreremo un sentiero che si snoda tra rocce e bassa macchia mediterranea che per tutta la durata del percorso ci offrirà una piacevole vista sul mare aperto con gli isolotti dei monaci in lontananza. Dopo circa 2 ore di cammino quando la roccia lascia spazio alla vegetazione più fitta imboccheremo un sentiero più visibile che ci porterà in ripida discesa fino alla famosa cala Coticcio,che comprende 2 piccole baie ridossate dai venti dominanti con spiaggette di sabbia fine e bianca ed un mare limpidissimo color smeraldo.

ORARIO E PUNTO DI INCONTRO: -6.30 presso Mediaworld,ex S.S. 131,Sestu (Ca) -10:30 Palau Porto https://goo.gl/maps/exsKV4srU5N2 – ulteriori punti di incontro possono essere concordati coi partecipanti in sede di contatto telefonico o via mail.
DIFFICOLTÀ’: E itinerario adatto a chi è abituato a camminare e in buona forma fisica
TEMPO DI PERCORRENZA: circa 4 ore pause escluse
LUNGHEZZA:circa 6 Km. DISLIVELLO:circa 150 m. EQUIPAGGIAMENTO:SCARPE DA TREKKING ,abbigliamento comodo e "a strati",giacca impermeabile,cappellino,crema solare,costume da bagno,asciugamano,eventuale cambio (da lasciare in auto),
PRANZO AL SACCO,snacks,frutta fresca o secca,acqua (minimo 2 litri) eventuali medicinali ad uso personale;
SPOSTAMENTI: con auto propria o con transfer messo a disposizione dall’organizzazione La proposta è soggetta alla partecipazione di un numero minimo di partecipanti e potrà subire modifiche (orari,ordine delle escursioni,punti di incontro etc) per motivi organizzativi,logistici e climatici. -ADESIONI ENTRO GIOVEDÌ 17 MAGGIO (posti limitati)

DESCRIZIONE 2° GIORNO 19 MAGGIO- CANDEO/CALA NAPOLETANA L’itinerario proposto è quello che meglio sintetizza gli aspetti più caratteristici che l’isola di Caprera racchiude:la bellezza paesaggistica e naturalistica,unitamente all’elevato valore della sua storia. Discenderemo un’agevole carrettiera che ci ricondurrà alla fortificazione di Candeo – suggestiva batteria militare antinave,edificata nei primi decenni del novecento con torrette d’avvistamento e postazioni abilmente incastonate nella roccia. Lasciati i cunicoli e le vedete perfettamente mimetizzata nell’ambiente granitico di Candeo l’itinerario continua verso l’istmo di Cala Cruccita dalla bella sabbia dorata.

Dal retrospiaggia,seguendo degli stretti passaggi tra la bassa vegetazione arriveremo a Cala Napoletana dal mare azzurro e sabbia bianca,che appare come a sorpresa tutto d’un tratto,ottimo punto per un tuffo defaticante. Risaliremo al punto di partenza per un sentiero panoramico e ricco di vegetazione.

ORARI E PUNTI DI INCONTRO: – ore 09,30 presso parcheggio vicino all’ufficio postale https://goo.gl/maps/GS1YUnuGRBy
LUNGHEZZA: circa 8 Km DISLIVELLO: circa 100m
DIFFICOLTA: E adatta a chi è abituato a camminare e in buona forma fisica TEMPO DI PERCORRENZA: 3 ore escluse pause
EQUIPAGGIAMENTO: -SCARPONI DA TREKKING abbigliamento comodo,a strati,GIACCA IMPERMEABILE ed ANTI-VENTO,felpa,berretto/cappellino,eventuale cambio da lasciare in auto (calze e calzature comprese); crema solare,costume ,asciugamano. -pranzo al sacco (leggero,digeribile,energetico),snacks,frutta,frutta secca,acqua (minimo 2 L); -eventuali medicinali ad uso personale;

La proposta è soggetta alla partecipazione di un numero minimo di partecipanti e potrà subire modifiche (orari,ordine delle escursioni,punti di incontro etc) per motivi organizzativi,logistici e climatici.
SPOSTAMENTI: con auto propria o con transfer messo a disposizione dall’organizzazione
-ADESIONI ENTRO GIOVEDÌ 17 MAGGIO (posti limitati)
INFO E PRENOTAZIONI: -mail a [email protected]; -3477607284 Viviana (anche wapp.)

Viviana

57 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español