Italia Eventi 24
LinguaIT
Trek di 2 giorni nella costa di Baunei
Trek di 2 giorni nella costa di Baunei alla scoperta del territorio tanto selvaggio quanto magnifico del Golfo di Orosei. 2 escursioni tra le montagne ed il mare, i panorami mozzafiato, i bagni a Portu pedrosu e Pedra longa, la notte in tenda sotto le stelle e la cena tipica in ovile!
Dal 22/05/2021 al 23/05/2021

Metti in evidenza il tuo evento


Tappa a portu cuau
© Jebel Sardinia


Il primo giorno di escursione cammineremo nel canyon di “Bacu Maore”
Sarà un escursione molto simile ad una esplorazione all’interno del magnifico scenario della gola ed avrete modo di apprezzare la flora che cresce in un ambiente cosi particolare.
Arrivati in prossimità della costa faremo tappa presso l’insenatura di Portu Cuau, un luogo stupendo in cui il colore chiaro dei calcari incontra le mille sfumature delle acque del mare.
Ancora un pò di pazienza ed arriveremo a Portu Pedrosu, uno degli scorci più pittoreschi di tutto il Golfo di Orosei ed è li che faremo la sosta per il pic-nic e riposeremo prima di affrontare la via del ritorno……un tuffo in mare sarà quasi d’obbligo 🙂

Il rientro in salita verrà inframmezzato dalle soste per visitare una grotta, gli antichi ovili dalla caratteristica forma nota come “Pinnettos” e man mano che guadagneremo quota il panorama sarà sempre più bello.

A fine escursione monteremo il campo per prepararci a passare la notte sotto le stelle e quì, presso l’ovile Piras, la famiglia del pastore preparerà la cena a base di prodotti tipici.

L’indomani mattina dopo aver smontato il campo e dopo aver fatto colazione in ovile si parte per la seconda escursione.

Cammineremo in quota su un una sterrata che attraversa il supramonte di Baunei finchè giunti in località “Us Piggius” inizia il sentiero vero e proprio; da lassù il panorama spazia dalla vetta di Punta Giradili a 700 metri sul mare fino allo sperone di Pedra Longa che è la metà finale del trekking.

L’escursione è molto scenografica e forse il punto più bello in assoluto è la Cengia Giradili in cui faremo una pausa per scattare le foto ricordo.
Muovendoci tra pietraie, altissime falesie ed alberi secolari giungeremo al sentiero costiero che attraversa la valle di “Forrola” e da li ancora qualche sforzo e si arriva a Pedra Longa.
Guardando all’indietro noteremo su quali paesaggi stupendi abbiamo camminato e concluderemo questa 2 giorni di escursione con un bagno rinfrescante in mare!!!

*Dopo l’incontro a Baunei verrà effettuato un transfer in 4×4 fino al punto di inizio dell’escursione

**Si viaggia con lo zaino per l’escursione giornaliera, i bagagli extra viaggeranno attraverso i canali dell’organizzazione ed i partecipanti li troveranno le sera a fine tappa


Organizzazione

Jebel Sardinia
Orosei
Sito Web
[email protected]
+39 3383054973

Galleria fotografica

Documenti Allegati

Jebel Sardinia

17 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Baunei

Tutto il giorno Sereno
Sabato
Tutto il giorno Sereno
Min.19 °C
Max.29 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
22 / 31 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
21 / 28 °C
Tutto il giorno Sereno
Martedì
20 / 26 °C
Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
20 / 26 °C
Tutto il giorno Sereno
Giovedi
20 / 26 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
21 / 27 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español