Metti in evidenza il tuo evento
Trasponsonic è lieta di ospitare l’avventura indonesiana di Malaikat dan Singa dello sciamano Arrington De Dionyso. Lo straordinario artista americano per la prima volta in Sardegna presenta il suo rock cantato in indonesiano: sua patria d’elezione.
Nato a Chicago nel 1975,si trasferisce ad Olympia nel 1992 per studiare etnomusicologia,musicoterapia e danza Butoh all’Evergreen State College.
Fondatore e curatore dell’Olympia Festival of Experimental Musics,nel 1995 ha fondato gli Old Time Relijun,e da allora e stato in tournè e negli Stati Uniti e in Europa,registrando per l’etichetta K Records.
Impegna una parte significativa del suo tempo sostenendo la causa dell’improvvisazione libera. Da sempre interessato agli strumenti musicali,l’attenzione di De Dionyso negli ultimi dieci anni si e incentrata sul clarinetto basso,che suona con abilità multifonica ispirandosi al canto di gola di Tuva e alla spiritualità di Albert Ayler e Don Van Vliet (Captain Beefheart). Arrington esplora i limiti tra musicalità e pura energia,tra automatismo psichico di matrice surrealista,estasi religiosa e pura alienazione. L’attività di disegnatore percorre esattamente gli stessi territori esplorati con la ricerca musicale attraverso una costante visione allegorico-biblica del mondo,narrata con spiccata urgenza spirituale.
mirko santoru
14 eventi pubblicati
0 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate
Meteo
Allerta Meteo
Rischio Idraulico
Rischio Idrogeologico
Temporali