Italia Eventi 24
LinguaIT
Terzo incontro del Progetto “Afortiadora- Sportello Energia del Campidano”
08/05/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Il CEAS Campidarte del Comune di Villasor,il cui soggetto gestore è la "G.Fulgheri soc. coop." di Villacidro,comunica che Venerdì 8 Maggio 2015 ore 9:30 si terrà il terzo degli incontri previsti dal Progetto "Afortiadora- Sportello Energia del Campidano".
Le Amministrazioni Comunali di Villasor e Serramanna,a seguito di un protocollo di intesa,hanno ideato il progetto "Afortiadora – Sportello Energia del Campidano" destinato alla realizzazione di interventi per la promozione del risparmio energetico.
Il progetto prevede la costituzione di uno Sportello Energia per i due Comuni e degli incontri divulgativi destinati alla cittadinanza,agli operatori del settore,ai tecnici (con possibilità di crediti formativi) e alle scuole.
Il CEAS Campidarte è stato incaricato dell’organizzazione delle attività di divulgazione per cittadini,imprese,professionisti del settore e delle attività didattiche presso gli istituti comprensivi dei due Comuni,attività didattiche già iniziate.
Venerdì 8 Maggio 2015 ore 9:30 si terrà il terzo incontro presso la Sala conferenze Vico Mossa in via Parrocchia a Serramanna.
L’incontro è importante occasione per conoscere tutte le normative relative all’abbattimento dei costi energetici e la gestione della risorsa soprattutto per gli edifici privati e pubblici.

L’incontro è rivolto principalmente ai tecnici del settore del territorio e province ma anche a tutti gli interessati.
CON IL PATROCINIO DEL COLLEGIO PROVINCIALE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI CAGLIARI. Ai Geometri partecipanti verranno attribuiti n. 2 CFP previa verifica della presenza,attraverso la registrazione all’ingresso all’evento in apposito elenco.
Lo Sportello Energia del Campidano nasce dall’associazione tra i Comuni di Villasor e Serramanna,per la promozione delle azioni per il Risparmio Energetico grazie al Finanziamento di azioni innovative e sperimentali del Piano di azione Ambientale regionale POR FESR 2007 – 2013 – Asse IV – Linea di attività 4.1.2 b. "Realizzazione di azioni innovative e sperimentali del Piano di azione Ambientale regionale scelte in base al loro carattere dimostrativo." Linea di attivita’ 4.1.2b,dalla quale,per quanto riguarda l’intervento 2 “Promozione del risparmio energetico nel settore edilizio”.

Alessandra Mocci

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español