Italia Eventi 24
LinguaIT
Teresa Salgueiro sul palco del Nuovo Teatro Comunale di Sassari
I grandi interpreti della musica
14/03/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Prosegue al Nuovo Teatro Comunale la stagione “I grandi interpreti della musica” organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica che anche quest’anno ha confermato nei primi appuntamenti il successo degli anni passati consolidandosi come una delle rassegne più seguite del cartellone sassarese.
Venerdì 14 marzo il quinto appuntamento della rassegna vedrà sul palco la straordinaria cantante portoghese TERESA SALGUEIRO voce indimenticabile dei Madredeus,i paladini della nuova musica portoghese. Il concerto intitolato “O Misterio” è un viaggio affascinante nei sentimenti più profondi espressi da una voce inconfondibile.

Teresa Salgueiro fonda,a soli 17 anni,il gruppo portoghese più acclamato a livello internazionale,i ”Madredeus”. Tra il 1987 e il 2007 ha tenuto più di 1.000 concerti nei più famosi teatri del mondo e ha venduto più di cinque milioni di copie dei loro album . Ha partecipato come attrice protagonista a l’acclamato film di Wim Wenders,"Lisbon Story".

In parallelo con l’attività del gruppo,Salguerio pubblica l’album "Obrigado" (2006),nato dalla collaborazione con vari artisti come José Carreras,Caetano Veloso,Angelo Branduardi,tra gli altri. Nel 2007 registra due album in collaborazione con il João Cristal Septet (Você e Eu) e del Lusitania Ensemble (La Serena) che esplora diversi universi musicali che dimostrano la sua versatilità come interprete. Con questi due progetti per due anni,mantiene un regolare programma di concerti in Europa,Brasile e Messico.

Nell’ agosto 2011,si ritira nel convento di Arrábida con i suoi musicisti e,nei dintorni della montagna,dove realizza uno studio di registrazione per lavorare ai diciassette brani che danno vita al disco"O Mistério".

Prossimi appuntamenti
In cartellone il 4 aprile anche una proposta di musica contemporanea,l’ENSEMBLE TELEMAQUE dell’Europe Contemporary Orchestra che invita il pubblico ad ascoltare la musica d’oggi e le sue pirotecniche evoluzioni.
Ultimo appuntamento ( 10 aprile) è con la percussionista scozzese EVELYN GLENNIE personaggio musicale di caratura internazionale. Artista non udente è riuscita con una straordinaria sensibilità a diventare una musicista acclamata su tutti i palcoscenici internazionali.
Biglietti serali per ogni manifestazione €. 15,oo

Organizzazione

Sito Web

Ufficio Stampa Monica De Murtas

62 eventi pubblicati

8 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español